FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Monza: Hamilton continua a volare

Nelle libere 3 Vettel è terzo staccato di quasi un secondo

F1, Monza: Hamilton continua a volare

La Mercedes continua a dominare il weekend italiano, Lewis Hamilton (1'22"008) fa segnare un tempone che stacca le Ferrari di un secondo. A Monza Nico Rosberg (+0.393) prova a restare vicino al suo compagno di squadra particolarmente ispirato. Sebastian Vettel (3°) è ancora davanti a Kimi Raikkonen (4°), ma soprattutto è davanti alle due Red Bull di Daniel Ricciardo (7°) e Max Verstappen (8°). Williams in terza fila virtuale.

Prova di forza incredibile della Mercedes che sembra aver completamente dimenticato i tentennamenti del sabato di Spa. Una settimana fa la Ferrari si era portata a un decimo e mezzo nel giro veloce, a Monza Vettel deve ingoiare per ora un pesante +0.938. La scuderia tedesca sembra anche aver beneficiato dell'abbassamento della pressione degli pneumatici concesso dalla FIA, quella pressione che aveva fatto un po' soffrire Nico e Lewis in Belgio. La Ferrari dal canto suo non sfigura perché riesce a mettersi alle spalle senza problemi tutti gli altri concorrenti. Seb, che a Monza ha già vinto tre volte, sembra tornato più in palla del compagno Kimi (+1.141) che sul circuito italiano non ha mai trionfato. Le rosse non hanno abbassato di tanto i tempi di ieri (3/4 decimi), ma i due piloti si sono detti comunque soddisfatti del lavoro fatto sulla macchina tra venerdì e sabato.

E' vero, i tempi della Mercedes fanno paura, Hamilton e Rosberg sembrano addirittura poter battere le Ferrari in qualifica anche con gomma meno prestazionale (soft). Ma non è ancora finita, compito dei piloti in rosso ora è quello di assicurarsi tutta la seconda fila e provare una partenza aggressiva allo start. Ricciardo (+1.701) e Verstappen (+1.732) sembrano questa volta in difficoltà in una pista in cui il motore conta più di ogni altro elemento. Le Williams per ora sono davanti alle Red Bull, ma Bottas e Massa hanno siglato il loro tempo a fine turno con pista più gommata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali