FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Messico: Vettel vola nel venerdì di libere

Hamilton a 4 millesimi, Rosberg terzo davanti a Raikkonen

F1, Messico: Vettel vola nel venerdì di libere

Finalmente una giornata di Formula 1 a tinte rosse: Sebastian Vettel fa segnare il miglior tempo al termine del venerdì di libere. Sul circuito di Città del Messico c'è anche Hamilton tra i protagonisti, secondo a 4 millesimi. Deludente finora il leader della classifica Nico Rosberg terzo a quattro decimi, appena davanti all'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Red Bull meno competitiva del solito con Ricciardo quinto e Verstappen settimo.

Sebastian Vettel riaccende un lumicino di speranza nel cuore indurito dei ferraristi. Grande prima giornata di libere del tedesco che dopo aver chiuso a meno di un decimo da Hamilton nelle libere 1, riesce a stampare il giro più veloce nel secondo turno. Anche Kimi Raikkonen si difende molto bene e chiude a pochissimi millesimi dal leader del campionato. Il primo avversario di SuperSeb è Lewis Hamilton che continua la sua serie positiva davanti al compagno di squadra Rosberg. Sette decimi rifilati nella mattina e altri quattro nel pomeriggio per tenere vivo il duello mondiale. Il tedesco per la prima volta ha un match point per vincere il Mondiale e per la prima volta sembra subire la pressione del suo possibile primo titolo in carriera. Anche la Red Bull prende una bella paga da Vettel, Ricciardo (+0.658) dice che la sua squadra ha ancora qualcosa nel taschino, ma domani sarà tutto da dimostrare. Pure Max Verstappen è a dir poco deludente, battuto perfino da Nico Hulkenberg che ha girato con gomma meno prestazionale, la gialla. La scuderia bibitara deve guardarsi anche le spalle perché a soli 10 millesimi dal giovane olandese c'è la Williams di Valtteri Bottas.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali