FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, GP Austria: Rosberg davanti a tutti

Hamilton 2°, lʼinizio delle Ferrari è promettente

F1, GP Austria: Rosberg davanti a tutti

In Formula 1 Nico Rosberg parte forte e sigla il miglior tempo nelle libere1. Il GP d'Austria inizia in rincorsa per Lewis Hamilton (+0.357) che vuole recuperare punti in classifica generale. Stavolta le Ferrari trovano in fretta un buon set up e si piazzano subito dietro le Frecce d'argento. Sebastian Vettel (+0.649) riesce a stare davanti a Kimi Raikkonen (+0.849). Attenzione però alla Red Bull, perché Ricciardo (5°) spinge forte sulla pista di casa.

Nico Rosberg approfitta del nuovo asfalto spalmato sul Red Bull Ring per frantumare il record del circuito (1'07"373). Il tedesco lancia subito un segnale a Lewis, passando in testa l'intera sessione di prove. Hamilton fatica di più a trovare il giro veloce, ma darà sicuramente battaglia per stare davanti al compagno di squadra. Il venerdì mattina stavolta è incoraggiante per la Ferrari che riesce a contenere il distacco dalle Mercedes. Vettel stava anche per abbassare ulteriormente il suo crono, ma all'ultima curva si è ritrovato davanti Kimi ed è andato lungo. Ma le Rosse devono guardarsi alle spalle, la Red Bull sul circuito di casa è molto competitiva. Il distacco di Daniel Ricciardo (+1.155) non è allarmate perché l'australiano non usa le ultrasoft, a differenza degli avversari. Diverso il discorso per Max Verstappen (8°) che danneggia per due volte la macchina passando sui cordoli gialli, posti oltre i cordoli di pista per segnare il limite delle traiettorie.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali