FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1 a Spa, Rosberg: "Weekend difficile"

Hamilton: "Sarà dura rimontare con queste temperature"

F1 a Spa, Rosberg: "Weekend difficile"

Rosberg centra la sua terza pole position consecutiva, ma stavolta è stato più complicato del previsto: "Finora è stato un weekend difficile, specialmente stamattina dove non riuscivamo a trovare il passo. Anche in qualifica non è stato facile, ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo grazie ad alcuni cambiamenti apportati alla macchina. Sarà una gara complicata, le gomme sono molto difficili da gestire e dovrò stare attento sia a Max che a Kimi".

Lewis Hamilton invece partirà dall'ultima posizione in griglia a causa della penalità: "E' la prima volta che uso le qualifiche per provare il passo gara. Partire con 55 posizioni di penalità non è un jolly, sarà dura provare a recuperare con queste temperature. Anche la pressione troppo alta delle gomme non gioca a nostro favore. Sarebbe meglio partire dalla pit lane? Non lo so, non è nei programmi".

Grande qualifica di Max Verstappen che partirà per la prima volta dalla prima fila: "Potevo fare sicuramente meglio, ma anche Nico avrebbe potuto fare un giro migliore. Sono molto contento di essere vicino alle Mercedes su un circuito così lungo e di aver ottenuto la prima fila davanti a tutti questi fan. Avevamo a disposizione diverse strategie e abbiamo deciso di partire con le supersoft". Daniel Ricciardo partirà invece quinto, ma è comunque fiducioso in vista della gara: "Sono un po' arrabbiato, ma non tanto. Max ha fatto un gran giro e io con le supersoft non ho trovato quello che cercavo. Invece sono molto contento di aver passato il Q2 con le soft, questo è fondamentale per la gara. Di sicuro domani non è importante solo la partenza, la gara è lunga e bisogna utilizzare le gomme in maniera intelligente. Due anni fa qui sono partito quinto e ho fatto una grande gara".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali