FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Youth League, Juve corsara a Lione: 0-3

In gol Caligara, Léris e Clemenza. Kastanos sbaglia un rigore

Youth League, Juve corsara a Lione: 0-3

Nella terza giornata di Youth League la Juventus di Fabio Grosso ha battuto il Lione per 3-0. In gol Caligara (34'), Leris (61') e Clemenza (72'). I bianconeri hanno fallito anche un calcio di rigore con il cipriota Kastanos sullo 0-0. Il Lione ha giocato in dieci dal 22' per l'espulsione del difensore centrale Roselli per fallo da ultimo uomo su Zeqiri. Juventus che sale a 6 punti in classifica e riscatta la sconfitta di Zagabria.

I bianconeri partono bene e già al 4' minuto vanno al tiro con Kastanos con il suo rasoterra che termina a lato di poco. Risponde il Lione con Nouvel che al minuto 11' ci prova da fuori area ma il suo sinistro è strozzato e finisce fuori. La svolta della partita arriva al 22': Caligara ruba il pallone a Maolida, verticalizza per Zeqiri che viene messo giù in area con una spallata da Roselli, l'arbitro Munukka non ha dubbi: rigore ed espulsione per il difensore francese. Decisione dubbia. Sul dischetto si presenta Kastanos che prova un cucchiaio ma sbaglia e la palla finisce alta. Il gol del vantaggio arriva dieci minuti più tardi quando il giovane classe 2000 Caligara sradica il pallone ad Aouar al limite dell'area avanza e fa partire un gran sinistro che si insacca sotto la traversa. Il Lione subisce il colpo e si va al riposo sullo 0-1 per i ragazzi di Grosso.

La ripresa si apre con un episodio dubbio nell'area di rigore bianconera: al 49' Maolida va via a sinistra, si accentra entra in area e viene agganciato da Beruatto ma per l'arbitro non è fallo. Ci poteva stare il rigore. La Juve al 55' ha la grande occasione per il raddoppio con Zeqiri che però chiude troppo il suo sinistro. Al 59' i bianconeri rischiano di subire il pareggio del Lione: il difensore centrale Quentin Vieira mette alto di testa su angolo, solo a centro area. Ma per la legge del calcio gol sbagliato gol subito la Juve raddoppia al 61' con l'acrobazia di Lèris servito da un perfetto cross di Beruatto e chiude il match al 73' con il neo entrato Luca Clemenza, servito da capitan Muratore. Il Lione accusa il colpo e spreca l'occasione di accorciare le distanze con Ouazine che servito da Kitala calcia con il sinistro sull'esterno della rete.

Juventus che grazie a questa vittoria sale a 6 punti in classifica in attesa del risultato dell'altro match del girone tra Dinamo Zagabria e Siviglia, riscattando così la sconfitta subita nel recupero proprio a Zagabria.

IL TABELLINO
OLYMPIQUE LIONE-JUVENTUS 0-3
OLYMPIQUE LIONE (4-2-3-1
): Racioppi; Brault, Roselli, Quentin Vieira, Nouvel; Cognat (39'st Rafia), Devarrewaere; Maolida, Aouar (23' st Ouazine), Kitala, Mickael Almeida (26' pt Drame). A disp: Garcia, Oualembo, Gahrouri, Grossrieder. All. Cris.
JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Beruatto, Andersson, Coccolo, Rogerio; Macek, Muratore, Caligara (35' st Toure), Kastanos (39 st Bove), Zeqiri (20' st Clemenza), Leris. A disp: Loria, Semprini, Mosti, Morselli. All. Grosso. 
ARBITRO: Antti Munukka (FIN)
MARCATORI: 34' Caligara (J), 61' Léris (J), 72' Clemenza (J)
AMMONITI: Rogerio, Muratore, Caligara, Kastanos (J), Maolida (L)
ESPULSI: Roselli (L)

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali