FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ventura: prima le nozze con Luciana, poi il sì alla Nazionale

Il rinvio dellʼincontro con Tavecchio ha alimentato dubbi che non ci sono. La realtà è che Ventura il primo giugno si sposa. A Bari

Ventura: prima le nozze con Luciana, poi il sì alla Nazionale

C'è il matrimonio alle porte per Giampiero Ventura. Anzi: ci sono due matrimoni. Uno con la compagna Luciana Lacriola, fissato il primo giugno a Bari nella cattedrale di San Sabino, rito religioso dopo quello civile di febbraio. L'altro, sportivo, con la Nazionale, da celebrarsi quando si deve e come si deve, la fretta è relativa e (forse) per evitare sovrapposizione di impegni l'incontro col presidente Tavecchio -che era stato fissato in queste ore- è stato rinviato. Anche perché Ventura oggi è a Perugia per ritirare un premio e domani sarà a Bari per organizzare i dettagli delle nozze.

Dunque, nessun intoppo reale sulla strada che lo porterà alla guida della Nazionale, ben sapendo che ogni minimo rinvio alimenta voci di ripensamenti da parte della Federcalcio e si rifanno i nomi di De Biasi, Montella eccetera, ma è Ventura - in questo momento - il prescelto, con l'amico Lippi nel ruolo di direttore tecnico che sovrintende il lavoro di tutte le squadre del Club Italia.
Per Ventura pronto un contratto di 2 anni, con opzione per i successivi due.

Il tutto, corredato dall'incontro nella sede granata di Sinisa Mihajlovic coi dirigenti del Torino, per siglare il contratto della sua nuova avventura, per subentrare - appunto - a Ventura.

TAVECCHIO: CT PRIMA DELL'EUROPEO"Ventura nuovo ct? La fretta è cattiva consigliera, ci sono almeno 4-5 nomi che sto valutando, voglio ascoltare i miei consiglieri e decidere con la mia testa". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, sul futuro della panchina azzurra. "Ventura 50% di possibilità? Niente percentuali - aggiunge - di sicuro prima degli Europei dirò chi sarà il nuovo ct, dal quale voglio massima competenza e massima esperienza". Nessun dubbio su Lippi dt: "C'è un'area tecnica individuata, non nascondiamoci dietro ad un dito".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali