FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Van Basten: "Nessun problema al cuore, ho mollato solo per lo stress eccessivo" 

Van Basten: "Nessun problema al cuore, ho mollato solo per lo stress eccessivo" 

L'ex milanista spiega la rinuncia alla panchina dell'Az: "La vita è una sola..." 

- “Avevo problemi per le responsabilità e lo stress, non dormivo e da qui sono derivati problemi fisici seri che mi hanno portato a dire no". Queste le parole con cui Marco Van Basten ha spiegato la sua rinuncia alla panchina dell'Az. "Non ho mai avuto problemi al cuore: adesso ho fatto un passo indietro e sono più tranquillo. Si vive una volta sola...”. Poi sul Milan e Inzaghi: "Come avevo detto per Seedorf, ci vuole tempo per diventare allenatori".

Van Basten: "Nessun problema al cuore, ho mollato solo per lo stress eccessivo" 

La sua vita e il futuro del Milan. Temi che si intrecciano e si legano nell'intervista rilasciata dal fuoriclasse olandese a Sky.  "Quando Seedorf ha cominciato il suo lavoro come allenatore - ha così continuato Van Basten -  è stato molto difficile. Il Milan è una grande società. Devi avere un po’ di esperienza per guidarla. Non è detto che se sei un buon giocatore diventi subito un buon allenatore. Vale lo stesso anche per Inzaghi". 

Sincero. Anche quando parla di se stesso e della rinuncia alla panchina dell'Az: "Ho sentito troppo il peso delle responsabilità e così ho spiegato alla società la mia situazione: non riuscivo a lavorare più come prima. Ora sono allenatore in seconda, ho meno responsabilità. Ho vissuto un periodo pesante. Quando non dormi i giorni sono più lunghi. Sono sempre stato una persona molto emotiva. ANche da giocatore sentivo la pressione prima delle partite. Leggevo molto prima di andare a dormire. Come allenatore è stato peggio: alla fine viviamo tutti quanti una sola volta e dobbiamo cercare di fare almeno una bella vita”.

TAG:
Van Basten
Az
Stress
Scelta di vita
Milan