FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, insulto allʼarbtro donna: partita sospesa

Allontanato un tifoso che le aveva gridato: "Vai a lavare i piatti. È successo tra i dilettanti

Spagna, insulto all'arbtro donna: partita sospesa

"Vai a lavare i piatti!". Questo l'insulto di un tifoso con cui è stata apostrofata Marta Galego, arbitro spagnolo. Durante UE Valls-Cambrils Uniò, partita di un campionato dilettantistico catalano, il direttore di gara ha sentito l'offesa e ha deciso di sospendere il match per alcuni minuti, fino a che il responsabile non è stato allontanato dallo stadio. Decisione con motivazioni personali, ma su invito della FCF, la Federcalcio catalana.

Ci sono voluti alcuni minuti prima che il tifoso responsabile dell'insulto abbandonasse il campo, ma alla fine la partita è potuta ricominciare. La Galego ha applicato alla lettera la regola imposta dalla Federazione: "Zero insulti in tribuna". Lo spettatore, invitato dai delegati della società di casa a lasciare la struttura, era uno dei tifosi che frequentavano regolarmente lo stadio. Non appena le due squadre sono tornate in campo c'è stata un'ovazione a sostegno dell'arbitro e dei suoi assistenti.