FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: Roma e Napoli in campo, secondo posto in palio

I giallorossi affrontano alle 19 il Genoa a Marassi con lʼobiettivo di mettere pressione ai partenopei impegnati in casa con lʼAtalanta alle 21

Serie A: Roma e Napoli in campo, secondo posto in palio

La lotta per il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions è apertissima: dopo il successo nello scontro diretto, la Roma di Spalletti scende in campo alle 19 a Genova, sponda rossoblù, per cercare conferme. Il Napoli, a caccia di riscatto, attende alle 21 l’Atalanta per provare a blindare il vantaggio (attualmente di 2 lunghezze) sui giallorossi. In caso di arrivo a pari punti la Roma sarebbe seconda in virtù degli scontri diretti.

Dopo i due pareggi contro Bologna e Atalanta, che sembravano aver fatto calare il sipario sulle ambizioni di secondo posto, la Roma ha ritrovato il successo col Torino e grazie alla rete di Nainggolan di lunedì scorso segue il Napoli da vicino. 75 punti contro 73, e in caso di arrivo alla pari gli scontri diretti farebbero sorridere Spalletti. Il Genoa, nonostante il 2-0 subito a Bologna nell'ultimo turno, sta disputando un ottimo finale di stagione ed è balzato dalla zona retrocessione fino all'undicesimo posto, a quota 43 punti.

Dopo le sconfitte con Udinese, Inter e con la stessa Roma, il Napoli non può permettersi ulteriori passi falsi e deve ritrovare la vittoria al San Paolo contro l'Atalanta del grande ex Edy Reja. L'obiettivo è quello di mettere più possibile fieno in cascina in vista delle ultime due giornate, che vedranno impegnati i ragazzi di Sarri all'Olimpico contro il Torino e in casa col Frosinone. L'Atalanta, invece, va a caccia del secondo successo di fila dopo quello all'Atleti Azzurri contro il Chievo della settimana scorsa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali