FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: poker Torino, Palermo affondato

Al Barbera i granata vincono 4-1 con doppietta di Ljajic. Per i rosanero vantaggio iniziale di Chochev

Serie A: poker Torino, Palermo affondato

Il Torino vince 4-1 a Palermo nel monday night dell'ottava giornata di serie A e sale al quarto posto a 14 punti con Napoli e Lazio. I granata di Mihajlovic ribaltano il vantaggio iniziale di Chochev grazie a Ljajic che firma una preziosa doppietta, poi prima dell'intervallo è Benassi a realizzare il 3-1. Nella ripresa il poker del Toro è griffato da Baselli. I rosanero, che colpiscono anche una traversa con Chochev, restano terz'ultimi a quota 6.

LA PARTITAIl Torino abbatte il Palermo 4-1 nel monday night dell'ottava giornata di campionato. Dopo un inizio scoppiettante del Torino, è il Palermo a portarsi in vantaggio: al 5' Chochev insacca di testa il perfetto cross di Diamanti dalla destra. Al 25' arriva la rete del pareggio: Ljajic beffa Posavec con un siluro da fuori area che si infila sotto l'incrocio. Il serbo è protagonista anche al 40' quando, con un destro a giro, batte ancora il portiere. Nel recupero del primo tempo anche Benassi trova il gol insaccando l'invitante assist di Baselli.

Nella ripresa non passano 5 minuti che il Torino segna sul tabellino il quarto gol: Iago Falque mette la palla dalla sinistra e Baselli deve solo schiacciare in porta (rete confermata dalla gol line technology). Dopo la girandola dei cambi, messo in atto da entrambe le panchine, l'andamento della gara non cambia; è sempre la squadra di Mihajlovic a mantenere il pallino del gioco, con i rosanero che inseguono. Al 73' Chochev colpisce la traversa con un colpo di testa sull'angolo di Diamanti. Nel finale il risultato non cambia.

LE PAGELLEBenassi 6.5: Si divora una rete ad inizio partita ma nel recupero del primo tempo trova anche lui la gioia del gol. Buona la gara del capitano.

Iago Falque 7.5: Vede Ljajic da solo nell'azione del pareggio; i compagni gli passano sempre il pallone per lanciare le punte. Offre due assist che portano ad altrettante reti.

Ljajic 7: Segna una rete più bella dell'altra nel primo tempo; peccato per l'inutile giallo rimediato allo scadere della prima frazione di gioco. Mihajlovic lo richiama dopo appena un'ora di gioco.

Quaison 6:
Entra dopo l'intervallo e ci mette tutto l'impegno per portare maggiore peso in fase offensiva; arriva al tiro in diverse occasioni ma non riesce a incidere.

Diamanti 6: Pennella un perfetto cross per Chochev sul primo gol dalla gara. È l'anima pulsante della formazione rosanero ma nella ripresa, con l'aumentare del passivo, la sua prestazione cala.

IL TABELLINOPALERMO-TORINO 1-4
PALERMO (3-4-2-1):
Posavec 5; Aleesami 6, Andelkovic 5, Gonzalez 5; Rispoli 6, Vitiello 4,5 (75' Cionek sv), Bruno Henrique 5, Chochev 6; Diamanti 6, Bentivegna sv (13' Hiljemark 5, 46' Quaison 6); Nestorovski 4,5. A disp.: Fulignati, Goldaniga, Morganella, Rajkovic, Bouy, Embalo, Jajalo, Sallai, Balogh. All.: De Zerbi 5.
TORINO (4-3-3): Hart 6; Barreca 6, Castan 5,5, Rossettini 6, Zappacosta 6; Baselli 6,5 (65' Obi 6), Benassi 6,5, Valdifiori 6,5 (83' Lukic sv); Belotti 6,5, Iago Falque 7,5, Ljajic 7 (54' Boyé 5). A disp.: Cucchietti, Padelli, Ajeti, Bovo, Moretti, Acquah, Aramu, Martinez, Maxi Lopez. All.: Mihajlovic 7.
ARBITRO: Michael Fabbri
MARCATORI: 5' Chochev (P), 25' Ljajic (T), 40' Ljajic (T), 45'+1 Benassi (T); 50' Baselli (T)
AMMONITI: Boyé, Ljajic (T), Andelkovic, Chochev, Gonzalez, Vitiello (P)

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali