FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savicevic: "Milan sorprendente e su Jovetic dico..."

Lʼex Genio rossonero: "Eʼ incredibile che Stevan non giochi nellʼInter. Che bravi Locatelli e Bonaventura"

Savicevic: "Milan sorprendente e su Jovetic dico..."

Dejan Savicevic, il popolare “Genio” dei tempi rossoneri, attuale presidente della Federazione del Montenegro, è intervenuto telefonicamente nella trasmissione “Apericalcio” di Telelombardia e Top calcio 24 per parlare del derby, del Milan, di Jovetic e di Silvio Berlusconi.

Sulla stracittadina, che lo vedrà in tribuna, si è espresso così: "Non ha pronostico perché queste sono partite che sfuggono a qualsiasi previsione. Mi auguro ovviamente che vinca il Milan anche se l’Inter è molto più forte della sua attuale classifica. Francamente sono rimasto sorpreso dal terzo posto dei rossoneri e sono stato impressionato da alcuni giovani, come per esempio Locatelli che ha bruciato le tappe. E mi piace davvero molto il numero 5, come si chiama? Ah, Bonaventura".

E poi ecco gli amarcord del “Genio”. “Il derby di Milano è unico, ti stimola, ti carica perché si gioca in uno stadio stupendo, senza eguali. Ricordo un mio gol di campionato in risposta al vantaggio di Paganin e ricordo anche il mio ultimo gol in maglia rossonera: lo segnai in un derby di Coppa Italia del gennaio ’98 che vincemmo dilagando per 5-0".  

Derby a parte? Il gol di Atene contro il Barcellona nella finale della Coppa dei Campioni del ’94. Un po’ di abilità, un pizzico di fortuna in quel pallonetto e poi un piccolo capolavoro che conservo tra i miei ricordi più cari.

E poi eccolo sul tema Jovetic, il suo connazionale che fatica a trovare posto nell’Inter e che invece potrebbe - si dice - approdare al Milan...
“E’ incredibile che non giochi nell’Inter. Incredibile. Sicuramente Mancini sbagliava quando gli faceva fare la prima punta perché Stevan è una seconda punta. Quando aveva 17 anni, e giocava in squadra con mio figlio, lo consigliai al Milan. Dissi a Braida di non lasciarselo scappare. Ma a quei tempi a Milanello andavano di moda i brasiliani. Comunque anche oggi lo vedrei benissimo in maglia rossonera".

La conclusione è dedicata al possibile addio di Silvio Berlusconi 
"Da qui, dal Montenegro non so che cosa dire, anche se seguo attentamente tutto ciò che accade in Italia attraverso i giornali e la TV. Posso solo dire che sarebbe strano vedere il Milan senza Berlusconi. Per me e per tanti sportivi e tifosi, Berlusconi e il Milan saranno per sempre una sola cosa".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali