FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sassuolo, pari prezioso per 1-1 contro il Lucerna al debutto

I neroverdi partono svagati e passano in svantaggio. Berardi pareggia, Consigli para un rigore: 1-1 in Svizzera

Sassuolo, pari prezioso per 1-1 contro il Lucerna al debutto

La stagione del Sassuolo inizia con un'altalena di emozioni. Alla Swissarena, nell'andata del terzo turno preliminare di Europa League, gli uomini di Di Francesco pareggiano 1-1 col Lucerna. Partenza neroverde svagata, all'8' svizzeri avanti con Marco Schneuwly; Berardi pareggia su rigore al 42', nella ripresa Consigli para un penalty a Neumayr e al 78' Duncan colpisce un palo clamoroso. Ritorno il 4 agosto al Mapei Stadium.

LA PARTITADi Francesco schiera il consueto 4-3-3 con Defrel affiancato da Berardi e Sansone, la squadra dell'ex nazionale tedesco Markus Babbel si dimostra però subito un osso duro. All'8' il Lucerna è già avanti con Schneuwly, che calcia da circa 25 metri e trova la deviazione decisiva di Cannavaro: Consigli scavalcato e palla in rete. E pochi secondi prima, con la stessa dinamica di azione, gli svizzeri avevano colpito anche una traversa. Il Sassuolo ha il merito di scuotersi, e alla lunga il maggior tasso tecnico viene fuori.

Al 42' Gazzola viene abbattuto in area da Hyka, sul dischetto va Berardi che fissa l'1-1 su cui si chiude il primo tempo. La ripresa è ricca di emozioni, con tanti capovolgimenti di fronte e due occasioni clamorose per parte. Al 64' Peluso affossa Christian Schneuwly in area e concede il rigore al Lucerna: bravissimo Consigli a superarsi su Neumayr. Al 78', invece, Duncan rifinisce alla perfezione un contropiede ospite ma il suo sinistro a giro si schianta contro il palo. Finisce 1-1 a Lucerna, tra sette giorni ci si sposta a Reggio Emilia: il Sassuolo può farcela.

IL TABELLINO

LUCERNA-SASSUOLO 1-1
Lucerna (4-2-3-1): Zibung 5; C. Schneuwly 6,5, Ricardo Costa 6, Puljic 5,5, Lustenberg 6; Haas 6, Neumayr 5; Hyka 6 (54' Grether 6), Itten 6 (63' Juric 6), Jantscher 5,5; M. Schneuwly 7. A disp.: Omlin, Arnold, Sarr, Kryeziu, Joao de Oliveira. All.: Babbel 6,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Gazzola 6,5, Cannavaro 6,5, Acerbi 5, Peluso 5; Biondini 5, Magnaneli 5,5, Duncan 6,5; Berardi 7 (90' Mazzitelli sv), Defrel 6 (81' Falcinelli sv), Sansone 6,5 (72' Politano 5,5). A disp.: Pegolo, Antei, Trotta, Dell'Orco. All.: Di Francesco 6.
Arbitro: Ekberg 7
Marcatori
: 8' M. Schneuwly (L), 42' rig. Berardi (S)
Ammoniti: Lustenberg (L), Haas (L) e Biondini (S)
Note: Recupero: 4' st. Al 65' Neumayr fallisce un rigore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali