FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia 2018: solo un pari per lʼArgentina, vince il Brasile

Senza Messi è 2-2 contro il Venezuela. Successi per la Seleçao e lʼUruguay. Pareggia anche il Cile

Russia 2018: solo un pari per l'Argentina, vince il Brasile

L'Argentina stecca senza Messi. Contro il Venezuela finisce 2-2. L'Albiceleste va sotto di due reti (Anor e Martinez), ma Pratto e Otamendi riagguantano il pari ed evitano una figuraccia. Festeggiano il Brasile (2-1 alla Colombia grazie a Miranda e Neymar) e l'Uruguay, che doma 4-0 il Paraguay con la doppietta di Cavani e i centri di Rodriguez e Suarez. Il Cile fa 0-0 contro la Bolivia e il Perù batte 2-1 l'Ecuador.

Sotto la pioggia di Merida per poco il Venezuela non fa il colpaccio contro l'Argentina, che rischia davvero di fare una figuraccia. Argentina irriconoscibile soprattutto nel primo tempo: lenta nella manovra, ha pagato le assenze di Messi (problemi all'adduttore, ma ci sono voci che parlano addirittura di un principio di pubalgia) e Dybala, out per squalifica. Il Venezuela non si lascia intimorire e passa con Anor e Martinez, ma nella ripresa arrivano le reti di Pratto e Otamendi.

Sorride il Brasile contro la Colombia. Pronti via e gol di Miranda al 1' con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Neymar. Il pari colombiano arriva alla vera prima azione: al 36' punizione di James Rodriguez e autorete di Marquinhos che insacca nella sua porta nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari. A risolvere il match ci pensa Neymar che segna con un bellissimo diagonale.

La doppietta di Cavani e le reti di Rodriguez e Suarez regalano i tre punti anche all'Uruguay, che sommerge il Paraguay con un netto 4-0 e balza in testa al girone. Vittoria anche per il Perù: 2-1 all'Ecuador con i gol di Cueva (su rigore) e Tapia. Sull'1-0 il pari di Achilier. Al 93' Ecuador in 10 per il rosso ad Arroyo. E' solo 0-0 tra Cile e Bolivia a Santiago.

Classifica: Uruguay 16, Brasile ed Argentina 15, Colombia, Ecuador 13, Paraguay 12, Cile 11, Bolivia, Perù 7, Venezuela 2.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali