FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Spalletti: "Austria unʼanomalia, noi siamo quelli di Napoli"

Il tecnico giallorosso: "Accusiamo la fatica, attenzione al Palermo. Strootman a disposizione"

Roma, Spalletti: "Austria un'anomalia, noi siamo quelli di Napoli"<br />

Dopo il mezzo passo falso in Europa League, la Roma si rituffa nel campionato. E Spalletti non si fida del Palermo: "Sarà una partita insidiosa, loro giocano meglio in trasferta". Poi sul blackout in Europa League: "Noi a volte abbassiamo l'attenzione e accusiamo la fatica come contro l'Austria Vienna. Ci fermiamo e poi ripartiamo". Poi sulla querelle con Blind: "Ha ragione lui... Non ho tempo da perdere con queste cose. Strootman è disponibile".

LE PAROLE DI SPALLETTIGli infortunati
"Strootman è a disposizione. Ieri si è allenato e ha fatto bene, ma la sua convocazione va pensata in maniera corretta. Rudiger ha giocato con la Primavera e segnato. Ora deve recuperare e non verrà convocato. Mercoledì sarà pronto. Peres, Mario Rui e Perotti proseguono la riabilitazione. Seck non sappiamo quando sarà pronto. Vermaelen dà risposte positive".

Turno favorevole?
"E' favorevole se riusciamo a vincere con un avversario che in casa ha sofferto un po', ma in trasferta ha fatto meglio. Bisognerà vedere quello che riusciremo a produrre e non produrre nelle nostre prestazioni. A volte ci capita di abbassare il nostro livello"

Ostacolo Palermo
"Sarà una partita insidiosa. De Zerbi è un allenatore promettente e forte. Zamparini sa sempre scegliere i buoni tecnici e li sa rendere anche più forti caratterialmente". 

Mentalità vincente
"Penso che un presidente possa far poco per la mentalità, a parte il fatto di acquistare giocatori con queste doti. Sono importanti non solo le qualità tecniche, ma anche il carattere dei calciatori. Ogni tanto alcuni giocatori si compiacciono un po' e abbassano il livello, bisogna essere dei professionisti in tutti i momenti della partita. Ho avuto attaccanti che sapevano gestire le giocate con grande attenzione, quando perdere la palla e quando no. A noi ogni tanto accade di sbagliare le scelte e di riposarci quando sale la fatica. Poi però riusciamo a ripartire, ed è una cosa fondamentale"

La difesa
"Col Napoli abbiamo fatto bene e il nostro livello è quello. Quello che è successo con l'Austria Vienna è la cosa anomala. E non è solo colpa della difesa, ma di tutta la squadra e dell'atteggiamento. E' doloroso quello che è successo in Europa League. Ma questo non ci toglierà la voglia di creare presupposti importanti per la nostra squadra e domani lo faremo vedere".

La querelle col ct dell'Olanda
"Ha ragione lui... Io sono concentrato sulla partita. Non ho tempo di occuparmi di certe cose"

I preparatori
"Quando vado a lavorare in un posto, porto il mio metodo di lavoro. In questo caso sono loro che si devono adattare e sono due persone sensibili e intelligenti. Mi danno un contributo importante. Per quanto mi riguarda sono due ottimi preparatori, però devono accettare di allinearsi al mio metodo di lavoro"

Rudiger
"Può giocare da terzino destro e da centrale. Ha facilità nei 50 metri, ha facilità di corsa e colpisce bene di piatto. In fase offensiva non è come Peres o Florenzi, ma in fase difensiva sa il fatto suo"

La Roma in Europa

"Abbiamo vinto 4 partite negli ultimi cinque anni in Europa? Ma c'è da un po'... Vuol dire che è stata brava e ha trovato spazio in queste competizione. Sicuramente dobbiamo migliorare lo score. In Europa ci siamo e ci vogliamo restare. Vogliamo far bene. Dobbiamo avere visibilità in Europa. Abbiamo sulle spalle il nome della capitale d'Italia. Dobbiamo abituare tutti in giro per il mondo a godere della bellezza della nostra città e dei nostri monumenti, facendo ottimi risutlati per essere all'altezza".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali