FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Real Madrid, Casillas: "Con la Juve sarà molto dura"

Il portiere blanco in vista della semifinale di Champions League: "Vedo pochi gol e tanta tensione. Buffon? Un punto di riferimento"

Real Madrid, Casillas: "Con la Juve sarà molto dura"

Il Real Madrid sbarca a Torino per una delicata sfida d'andata delle semifinali di Champions League contro la Juventus. Iker Casillas, uomo simbolo dei blancos, legge così il match: "Sarà dura per noi, però proveremo a lasciare Torino con un risultato ottimo. La Juve in Champions e nelle partite decisive in Italia ha sempre provato a imporsi. Poi, chiaro, è una semifinale e tutti entrano in campo con l'idea di giocare col risultato: vedo pochi gol e tanta tensione fino alla fine".

A La Gazzetta dello Sport il portiere ammette che vivrà un sentito duello a distanza con Gianluigi Buffon: "È stato un punto di riferimento per la mia generazione e continua ad esserlo per le seguenti. Per chi come me sognava di diventare portiere rappresentava la grande vetrina dove anche noi potevamo pensare di entrare e di vederci lì esposti accanto a lui". Mentre su Pirlo ha detto: "Fantastico per come tratta la palla, meraviglioso da guardare, campione di tutto... Ha tali qualità che fa sempre divertire noi amanti del calcio che lo guardiamo".

Casillas è tornato titolare inamovibile del Real Madrid con l'avvento di Carlo Ancelotti di cui tesse le ovvie lodi: "L'allenatore che ha ridato il sorriso al madridismo, che ha chiuso un anno storico per il Real Madrid, il 2014, con 4 titoli. Cosa che non aveva mai fatto nessuno". Il portierone dei blancos si troverà di fronte due connazionali e amici, due bomber, l'ex compagno Morata e Fernando Llorente, con cui ha condiviso i successi con la Spagna: "Morata è il futuro. Ma un futuro che è anche molto presente. Ha tutto: destro, sinistro, velocità, dribbling, testa. E diventerà il 9 titolare della nazionale. Llorente è Uno capace di cambiare la dinamica di partite chiuse. Fortissimo sulle palle alte, furbo, uomo d'area".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali