FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Premier League: il Chelsea risponde al City, doppietta Pellè

Premier League: il Chelsea risponde al City, doppietta Pellè

Dopo il 4-1 dei Citizens al Tottenham, i Blues vincono 2-1 sul campo del Crystal Palace e tornano a +5. Il Southampton ne fa 8, l'azzurro firma due volte

- Il Chelsea non si ferma. La capolista, nell'ottava giornata di Premier League, vince 2-1 sul campo del Crystal Palace grazie alle reti di Oscar e Fabregas: i Blues tornano così a +5 sul Manchester City, vittorioso poche ore prima 4-1 col Tottenham in virtù del poker di Aguero. Prosegue il momento magico di Graziano Pellé: l'attaccante azzurro sigla una doppietta nell'8-0 rifilato dal Southampton al Sunderland. Arsenal bloccato sul 2-2 dall'Hull.

Premier League: il Chelsea risponde al City, doppietta Pellè

Bastano 6 minuti al Chelsea per sbloccare la gara col Crystal Palace, al secondo ko consecutivo: punizione magistrale di Oscar e Mourinho esulta. A complicare la vita allo Special One ci pensa il suo Azpilicueta, che al 40' perde la testa ed entra col piede a martello sulla caviglia di un avversario. La superiorità numerica dei padroni di casa dura però solo 3 minuti, perché Delaney fa un fallo tattico a centrocampo e si becca il secondo giallo. Allarme rientrato per i Blues, che nella ripresa arrontondano con Fabregas abile ad insaccare dopo uno scambio con Oscar: nel finale inutile gol della bandiera di Campbell.
Un tocco sottomisura su assist di Davis e un destro in diagonale sul filtrante Tadic: entra due volte tra i marcatori Graziano Pellé, tra i protagonisti del clamoroso 8-0 rifilato dal suo Southampton, terzo in classifica, al Sunderland. L'azzurro, fresco da esordio con gol in Nazionale, propizia anche l'autorete di Bridcutt e la rete di Tadic: in gol vanno pure Wanyama, Cork e Mane, chiude il tabellino lo "splendido" autogol di Vergini. Lascia due punti per strada l'Arsenal, alla terza uscita senza successo: solo 2-2 all'Emirates contro l'Hull, che fino al 91' - minuto del pari di Welbeck - sogna addirittura il colpaccio.
Continua invece il sogno del West Ham, che s'impone 3-1 sul campo Burnley: le reti di Sakho, Valencia e Cole spingono gli Hammers momentanemanete in zona Champions, quarti, in attesi dei risultati di Manchester United, Swansea e Liverpool. Si riscatta l'Everton, che dopo due sconfitte e un pari batte 3-0 l'Aston Villa: in rete Jagielka, Lukaku e Coleman. Chiude il programma Newcastle-Leicester, iniziata con grande ritardo per problemi di sicurezza dovuti al pericolante tabellone elettronico dello stadio: finisce 1-0 per i padroni di casa, che col rete di Obertan trovano la prima vittoria in campionato.

La gara dell'Etihad Stadium è ricca di emozioni e palle gol e si sblocca giĂ  al 13' con Aguero che controlla in area, rientra sul destro e fa secco Lloris in diagonale per l'1-0. Poco dopo arriva l'1-1 del Tottenham che al 15' pareggia in contropiede con Eriksen. L'equilibrio non dura molto perchè al 20' il City torna davanti con un rigore trasformato da Aguero. Al 32' i padroni di casa conquistano un altro tiro dal dischetto per un fallo in area di Kaboul ma stavolta Lloris si distende e respinge il tiro del Kun. Prima dell'intervallo ancora il portiere francese salva sull'argentino e su Milner mentre Hart dice di no a Mason. 
 
Nella ripresa la gara resta spettacolare e Lloris è sempre il più impegnato, bravissimo a dire di no ancora ad Aguero e poi a Jesus Navas. Nel momento migliore del City, il Tottenham si conquista un rigore per fallo in area di Demichelis: al 62' calcia Soldado ma Hart intuisce e respinge. Scampato il pericolo i citizens si rigettano in avanti e al 68' Fazio stende Aguero in area: rigore e rosso per il difensore ex Siviglia. Il Kun realizza e fa 3-1. Al 75' arriva il definitivo di 4-1 sempre di Aguero che realizza in diagonale al termine di un'azione di contropiede. Da segnalare che nel primo tempo, al 26', il City ha dovuto sostituire Lampard, uscito infortunato in barella, con Fernandinho

TAG:
Premier
Live