FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier League, il Chelsea ribalta il Watford

Nel "derby italiano" il Chelsea dellʼex ct si impone 2-1 in rimonta sul Watford. La squadra di Guardiola batte 4-1 lo Stoke, cade il Liverpool, senza reti Leicester-Arsenal

Premier League, il Chelsea ribalta il Watford

Le squadre di Conte non mollano mai. Dopo la vittoria in extremis all'esordio, il Chelsea si impone 2-1 in rimonta sul Watford di Mazzarri nella seconda giornata di Premier: Diego Costa all'87' regala all'ex ct azzurro il primo "derby italiano" dell'anno. Nessun problema per il City di Guardiola, che stende 4-1 lo Stoke (doppiette Aguero e Nolito). Vincono pure Tottenham e Everton, cade il Liverpool, pareggio senza reti tra Leicester e Arsenal.

Ancora Diego Costa, ancora nel finale: il Chelesa di Conte si aggrappa al suo bomber che, così come nella prima giornata col West Ham, decide la gara negli ultimi minuti e regala ai Blues altri tre punti per restare in vetta a punteggio pieno. Piange Mazzarri che, dopo il pari col Southampton, sognava il colpaccio nel derby italiano: sogno che prende corpo al 55' quando Capoue riceve un cross da destra di Guedioura e trova l'incrocio dei pali con un mancino al volo da centro area. Un'illusione per il tecnico livornese, che tra l'80' e l'87' è costretto a masticare amaro: prima il neoentrato Batshuayi sfrutta una corta respinta del portiere Gomes e firma il pari, poi Diego Costa si invola verso l'estremo difensore brasiliano e lo infila con un rasoterra. Negli altri match pomeridiani, belle vittorie per Tottenham e Everton, che nella prima giornata si erano affrontate e avevano pareggiato: gli Spurs liquidano 1-0 il Crystal Palace grazie al sigillo di Wanyama, mentre i Toffees rimontano 2-1 il West Bromwich con i gol di Mirallas e Barry che rispondono al vantaggio iniziale firmato McAuley. Brutta batosta invece per il Liverpool, che dopo la splendida vittoria al debutto con l'Arsenal si scioglie sul campo del Burnley: finisce 2-0, a segno Vokes e Gray. Cade infine anche lo Swansea di Guidolin, battuto 2-0 in casa dall'Hull City: decidono Maloney e Hernandez.

Botta e risposta servito, invece, tra le due Manchester. Dopo il successo di ieri dello United ecco che gli fa eco il City, vittorioso per 4-1 sullo Stoke City. Partita più complicata di quanto dica il risultato per gli uomini di Guardiola. Il match si sblocca al 27', Aguero si incarica di trasformare un rigore (dopo i due sbagliati con la Steaua Bucarest) e questa volta le gambe non gli tremano, palla da una parte e portiere dall'altra. Al 36' è ancora l'argentino il protagonista, punizione dalla destra di De Bruyne e colpo di testa del Kun che anticipa il marcatore e beffa il portiere sul palo lungo. A inizio ripresa lo Stoke accorcia, l'arbitro vede una trattenuta in area e indica il dischetto, l'ex Milan Bojan Krkic non sbaglia. La partita si riaccende nel finale, entra Nolito e in pochi minuti firma la sua doppietta, due gol facili facili (86' e 95'), assist di Iheanacho prima e di Sterling poi.

Partita prudente, infine, a Leicester, dove i campioni d'Inghilterra e l'Arsenal non vogliono rischiare un altro scivolone dopo quello all'esordio: due squadre che hanno subito troppi gol recentemente e che dunque stanno più attente a difendere. Primo tempo lento, ripresa più viva con squilli da ambo le parti: Gunners pericolosi con Cazorla e Walcott, Foxes vicini al vantaggio nel finale con Mahrez, ma Cech dice no. Un punto per Ranieri, che protesta per qualche espisodio dubbio nell'area londinese: spicca un intervento di Bellerin su Musa, il contatto sembra esserci ma Clattenburg non fischia e al King Power Stadium finisce senza gol.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali