FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mourinho contro giocatori e arbitro: "Hanno giocato sotto al loro livello. E ci mancano due rigori"

Il tecnico portoghese al termine del derby perso contro il City accusa i propri calciatori. Guardiola difende Bravo

Mourinho contro giocatori e arbitro: "Hanno giocato sotto al loro livello. E ci mancano due rigori"

Sconfitto e imbufalito. José Mourinho punta il dito contro i proprio giocatori al termine del derby perso dallo United contro il City: "Nel primo tempo loro sono stati molto migliori di noi. Abbiamo iniziato il match con giocatori che hanno reso molto al di sotto del proprio livello". Poi una doppia frecciata contro l'arbitro Clattenburg: "Ci mancano due rigori! Bravo era da rigore e rosso, e anche il fallo di mano di Otamendi per me era volontario".

Frustrazione per un primo tempo giocato male, malissimo, poi un po' di luce si è vista. Questa l'analisi di Mourinho: "A metà primo tempo speravo si chiudesse sullo 0-1, perché stavamo giocando davvero male ed eravamo in difficoltà. Nella ripresa le cose sono cambiate". Mou prima del match ha stretto la mano a Guardiola, abbracciando il "grande rivale". "Devo ammettere che nel primo tempo abbiamo avuto in squadra due o tre giocatori che, vedendo come sono andate le cose, adesso non rischiererei mai. Ma questo è il calcio e a volte i giocatori deludono il proprio allenatore, altre volte lo fanno felice". Le accuse sono soprattutto per Lingard e Mkhitaryan, sostituiti all'intervallo.

"Pensavo che con le caratteristiche individuali di alcuni dei miei avremmo potuto far male al City, ma la risposta non è stata adeguata. Di chi è la colpa? Mia, perché sono l'allenatore, e ho sbagliato a scegliere". Poi l'affondo, pesante, contro Clattenburg, arbitro della gara: "Sono molto arrabbiato per le decisioni dell'arbitro, per due chiamate in particolare. In una c'erano rigore ed espulsione per Bravo. Se quel fallo fosse stato commesso fuori dall'area avrebbero dato fallo e rosso, in area deve essere lo stesso. Poi manca un rigore per il mano di Otamendi".

BRAVO SBAGLIA, PER GUARDIOLA È STREPITOSONon entra nella polemica Guardiola, invece. Il tecnico del City va subito in difesa del proprio portiere, Claudio Bravo, letteralmente disastroso nel suo debutto in Premier League. "Riguardo a Bravo, ho visto una delle più belle prestazioni di sempre. Se nel primo tempo abbiamo fatto bene è anche perché lui è bravissimo a far partire l'azione coi piedi". Gli elogi sono per tutti: "Ottimi i difensori, Otamendi ha dato a tutti una lezione di tattica difensiva". L'unica critica ai suoi: "Non aver chiuso la partita, abbiamo avuto le chance".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali