FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Fininvest: "Versati gli 85 milioni di euro"

Il fondo cinese paga la seconda rata: "Riporteremo questa squadra al livello dei migliori club del mondo". Il closing a novembre con altri 420 milioni

Milan, Fininvest: "Versati gli 85 milioni di euro"

"Fininvest conferma con soddisfazione l’avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di Euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto. Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di Euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di Euro. Un passaggio importante nel percorso verso il “closing” dell’operazione previsto entro fine anno".

I CINESI: "RIPORTEREMO IL MILAN AL LIVELLO DEI MIGLIORI CLUB MONDIALI"Insieme al comunicato di Fininvest è arrivata anche la nota di Sino-Europe Sports, la societa' di investitori cinesi che ha completato il pagamento della caparra prevista dal preliminare di compravendita: "Gli acquirenti - si legge - metteranno a disposizione dell'AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni". L'obiettivo, come dichiarato da Li Yonghong, presidente di Sino-Europe Sports, è chiaro: "Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e' riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo".

Il completamento del versamento della caparra - prosegue la nota di Sino-Europe Sports - è una "ulteriore conferma dell'impegno degli investitori cinesi nell'acquisizione dell'intera partecipazione detenuta da Fininvest in AC Milan, pari al 99,93%". Come dichiarato da Li Yonghong, "l'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci portera' a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e' riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo". Secondo le condizioni previste dal contratto, e per raggiungere l'obiettivo sopra indicato, gli acquirenti metteranno a disposizione dell'AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni, si precisa nel comunicato, e il contratto vincolante tra le parti sara' completato entro la fine del 2016.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali