FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Berlusconi: "Potremmo spostare il closing di un mese"

"Attendiamo i visti dal governo cinese, ma siamo pronti a cambiare strategia se dovesse saltare tutto"

Milan, Berlusconi: "Potremmo spostare il closing di un mese"

Potrebbe slittare "di 30-40 giorni, non di più" la data del closing per la cessione del Milan ai cinesi. A svelarlo è stato direttamente Silvio Berlusconi: "Siamo in attesa di visti e autorizzazioni dal governo cinese - ha detto -. Se non dovessero arrivare in tempo credo che sposteremo il closing di un mese". Si parla del 2017, ma non è detto: "Se la cosa non andasse in porto, cambieremo strategia". La data era stata fissata per il 13 dicembre.

Come finirà questa telenovela non è ancora dato sapersi, ma l'obiettivo è riportare il Milan ad altissimi livelli in Italia, in Europa e nel mondo, a prescindere dalla proprietà. Il 13 dicembre, però, con ogni probabilità non ci sarà il tanto atteso closing per il passaggio di consegne ai nuovi proprietari cinesi e a rivelarlo è stato lo stesso Silvio Berlusconi: "Ci sono dei visti e delle autorizzazioni che deve dare il governo cinese e non sappiamo se arriveranno in tempo. Se così non fosse, credo che potremmo spostare il closing di 30-40 giorni, non di più. Se la cosa non andasse in porto, non andrevo avanti oltre e cambieremmo strategia in accordo con i tifosi che mi hanno fatto commuovere con l'omaggio nel derby. Punteremmo su un Milan giovane e italiano".

L'obiettivo è quello di trovare capitali freschi per riportare il Milan in alto: "Vorremmo una squadra competitiva come il Barcellona - ha chiuso -, ma l'unica possibilità è stata di rivolgersi ai mercati asiatici per restare competitivi. Ci abbiamo provato con Mr Bee, poi si è fatto avanti questo gruppo cinese. Sono seri, vogliono riportare il Milan ai livelli degli ultimi vent'anni".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali