FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lione, Genesio: "Con la Juve devi essere perfetto in difesa e cinico davanti"

Il capitano Gonalons: "Un club esemplare che può vincere tutto"

Lione, Genesio: "Con la Juve devi essere perfetto in difesa e cinico davanti"

Consapevoli della forza della Juve e della difficoltà del match in un contesto che non può non intimorire come quello dello Stadium. Alla vigilia della sfida di Champions, il tecnico del Lione Genesio e il capitano Gonalons non si nascondono dietro giri di parole: "Serve essere perfetti e cinici - ha detto Genesio - e cercare di soprenderli. Questo è il mio compito nel preparare la partita". E Gonalons: Club esemplare. Buffon? Un monumento".

GONALONS: "CON LA JUVE SERVE LA PARTITA PERFETTA"Prima di Genesio, ha preso la parola in sala stampa il capitano del Lione, Maxime Gonalons. Il centrocampista, a lungo cercato nelle passate stagioni da diverse squadre di A, su tutte il Napoli, è partito dalla vittoria in Ligue 1 ottenuta contro il Tolosa che ha ridato fiato e fiducia a tutto l'ambiente. "È stato difficile ma il fatto di aver vinto ci lascia più tranquilli in vista della sfida con la Juve". Un Lione, dunque, che arriva con una tranquillità mentale diversa rispetto alla sfida di andata contro i bianconeri: "Ma anche a casa nostra abbiamo mostrato ottime cose anche se il risultato non è stato così. Domani sarà difficile perché la Juve è da temere, è prima in campionato, ha fatto ottimi risultati e conosce molto bene la Champions ma potrete contare sulla nostra voglia. Creeremo difficoltà alla Juve".

Una sfida, quella dell'andata, su cui certo hanno influito le super-parate di Buffon e l'errore dal dischetto di Lacazette: "Ha superato i 100 gol questo weekend. È il nostro leader e abbiamo bisogno di lui in queste gare. Domani ci servirà un grande Alex". Ma quele può essere la ricetta giusta per affrontare la Juve? "Bisogna fare una partita perfetta in tutti i settori, nella lotta nel controllo della palla. La Champions ha bisogno di molti ingredienti e se non siamo concentrati non riusciremo. Giocheremo in uno stadio bellissimo con grande atmosfera. Dobbiamo fare in modo che la gara si concluda nel migliore dei modi".

Infine, un riconoscimento alla grandezza "societaria" della club bianconero: "La Juve è un'istituzione. Tutti i giocatori si mettono a disposizione, si sentono parte della società, ne ho discusso con Pjanic a Lione. C'è un grande rispetto. Buffon? Ne ho già parlato, è un monumento qui a Torino. All'andata ha fatto una grandissima partita, la partita perfetta, in termini di qualità è un portiere eccezionale che oltre ad avere un'enorme classe riesce in qualche modo ad esprimere il suo potenziale, il suo attaccamente alla maglia, ai colori e alla squadra. Quindi grande rispetto per questo giocatore".

LA CONFERENZA DI GENESIO: "SERVE PIU' CINISMO"Pensa si possa sorprendere la Juve cos' come successo contro il Tolosa?
"Spero di sì, perchè altrimenti non varrebbe nemmeno la pena di presentarsi in campo. Conosciamo benissimo quali sono le qualità della Juve in casa, noi veniamo a giocarci le nostre opportunità. Ho una grossa fiducia nei miei giocatori, la partita di sabato ci deve dare tanta fiducia e serenità, domani cercheremo sicuramente di sorprendere l'altra squadra. Ovviamente avevamo bisogno di una vittoria per ribaltare un po' il corso delle ultime partite, poi soprattutto a Tolosa dove non è mai facile uscire vittoriosi. Credo che quindi sia un'iniezione di fiducia che ci servirà per domani".

Come sta Lacazette? Può risentire dell'errore dal dischetto dell'andata?

"Alex ha dimostrato di essere un buon cannoniere nel campionato francese e ha l'abilità di esserlo anche a livello internazionale. Non ci sono dubbi a riguardo. All'andata abbiamo fatto un'ottima partita soprattutto al cospetto di una squadra molto forte. Ci è mancato un po' di cinismo davanti, qualcosa che dovremo cercare di fare domani, fare gol. E' chiaro che questa è un po' la base per fare un buon risultato. E' chiaro che dobbiamo essere al 100% come lo siamo stati durante la partita dell'andata".

Psicologicamente cambia qualcosa rispetto alla gara d'andata?
"No, la partita d'andata ci ha in qualche dato una grossa fiducia di mettere in difficoltà la Juve, una Juve molto forte. E' mancato un po' di cinismo in questa partita. Domani è un'altra partita, in un contesto e in un ambiente completamente diversi, sicuramente ci giocheremo le nostre chance".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali