FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liga: Prandelli parte bene, il Valencia si rialza

Il tecnico italiano debutta con una vittoria sulla panchina spagnola: 2-1 al Gijon con la doppietta di Mario Suarez. LʼAthletic Bilbao vince e risale

Liga: Prandelli parte bene, il Valencia si rialza

Buona la prima. Cesare Prandelli debutta sulla panchina del Valencia con una vittoria: il tecnico azzurro, che due settimane fa aveva assistito dalla tribuna al ko con l'Atletico, può sorridere per il 2-1 rifilato a domicilio al Gijon nell'ottava giornata di Liga: decide la doppietta di Mario Suarez. Due gol anche per Roberto Soriano, che trascina il Villarreal nel 5-0 al Celta Vigo. Esulta pure l'Athletic Bilbao, che batte 3-2 la Real Sociedad.

Due settimane per lavorare sono state sufficienti a Prandelli per rimettere in piedi il Valencia: l'ex ct dell'Italia, sbarcato in Spagna lo scorso 3 ottobre ereditando una situazione disastrosa, si porta a casa i primi tre punti della sua gestione con una bella vittoria sul campo del Gijon che significa uscire dalla zona retrocessione. A siglare il vantaggio è Mario Suarez dopo appena 7 minuti, con un destro da centro area di prima intenzione sul cross basso di Rodrigo. Il Gijon non si perde d'animo e al 41' trova il pari: traversone da sinistra di Lopez Blanco e colpo di testa vincente di Castro. Nella ripresa Prandelli non tocca la formazione e al 65' viene premiato: mischia in area e ancora l'ex viola Mario Suarez che da due passi scaraventa in rete per il 2-1 finale.

Il giorno felice per gli italiani in Liga non si esaurisce con Prandelli: anche Roberto Soriano, infatti, mette a segno due gol che spingono il Villarreal al quarto posto in classifica, a braccetto col Barcellona. L'ex Sampdoria sigla il primo all'8' sfruttando il filtrante di Trigueros e il secondo al 12' con un delizioso pallonetto dopo uno sciagurato rinvio del portiere. Il tris lo cala Bakambu su perfetta verticalizzazione di un altro azzurro, Sansone: chiudono i conti l'autorete di Wass e il tap in di Trigueros. Un punto sotto al Sottomarino Giallo c'è l'Athletic Bilbao che supera la Real Sociedad con i gol di Muniain, Aduriz e Williams; chiude il programma domenicale l'1-1 tra Alaves e Malaga.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali