FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Roma sbanca il Ferraris: Genoa battuto 3-2

Totti dà il via alla rimonta, El Shaarawy completa l'opera nel finale

La Roma sbanca il&#160;Ferraris:&#160;Genoa battuto 3-2<br />

Tre punti fondamentali per la Roma nella corsa al secondo posto: col Genoa finisce 2-3. A decidere il match un gol nel finale (87') di El Shaarawy dopo il pareggio di Totti su punizione al 77'. Partita spettacolare al Ferraris con un inizio scoppiettante: vantaggio giallorosso firmato da Salah (6°) e risposta immediata dei rossoblà con Tachtsidis. Nella ripresa Pavoletti in gol al 66' per l'illusione del Grifone.

LA PARTITALa Roma non molla mai: tanto cuore e carattere. Come quello del capitano Francesco Totti che ancora una volta è subentrato dalla panchina e ha salvato i suoi compagni con la sua classe immensa. Un missile su punizione per ribadire, come se ce ne fosse bisogno, l'attaccamento alla maglia. La corsa al secondo posto è più che mai viva e moltissimo lo si deve a lui. Un campione eterno che si sente ancora giocatore e l'ha dimostrato ancora una volta: adesso il rinnovo sembra una formalità, con buona pace anche di Spalletti che al Ferraris gli ha concesso trenta minuti. Tante giocate utili per i compagni, il gol su punizione e un altro sfiorato: in campo tutto il suo repertorio per spronare la Roma.

Partita spettacolare e giocata ad altissimi ritmi per tutto il primo tempo. Partenza sprint del Genoa ridimensionata in sei minuti dall'azione dell'attacco giallorosso: tacco di El Shaarawy, assist di Perotti a mettere Salah davanti a Lamanna e gol. Immediata la risposta del Grifone con la discesa sulla fascia di Laxalt e la palla in mezzo per Tachtsidis libero di piazzare e battere Szczesny dall'altezza del dischetto del rigore. Molte le occasioni da rete con l'ex El Shaarawy fermato dal portiere genoano in due occasione. Poi è toccato all'estremo difensore romano sporcarsi i guantoni sul gran tiro di Suso.

Nella ripresa il tempo di riprendere fiato e via ancora a tutta con le due squadra a cercare la vittoria. Al 65' la zampata di Pavoletti, al ritorno al gol dopo l'infortunio, a spaventare i giallorossi. Poi il grande finale scoppiettante con anche l'ingresso in campo di Dzeko. Prima il missile di Totti e a seguire la grande giocata del bosniaco a servire la palla della vittoria a El Shaarawy. Così la marcia della Roma non si è fermata: la squadra di Spalletti è imbattuta da 15 turni di campionato, in cui ha raccolto ben 12 vittorie.


LE PAGELLETotti 7,5 - Quattro gol e un assist nelle sue ultime cinque presenze in A, tutte da subentrato. C'è altro da aggiungere? Sempre decisivo.

Strootman 6 - In campo per 90', gli manca lo smalto dei giorni migliori ma la strada imboccata è quella giusta. Sono passati 463 giorni dalla sua ultima partita da titolare.

Perotti 6,5 - Nello stadio che ha rilanciato la sua carriera è decisivo anche quando non brilla: è al suo settimo assist in 14 presenze in A con la maglia dei giallorossi. Esce tra i fischi ingenerosi dei suoi ex tifosi.

Pavoletti 7
- Primo gol dopo l'infortunio. Pavogol è tornato per chiudere in bellezza.

IL TABELLINOGENOA-ROMA 2-3
Genoa (3-5-2)
: Lamanna 5,5; Munoz 5,5, Burdisso 6, Izzo 6; Fiamozzi 6 (26' st Capel 5), Rincon 6,5, Dzemaili 6, Tachtsidis 6,5 (16' st Marchese 5,5), Laxalt 6,5; Suso 6,5 (37' st Pandev sv), Pavoletti 7. A disp.: Donnarumma, De Maio, Sommariva, Rigoni, G. Silva, Ntcham, Ansaldi, Lazovic, Matavz. All.: Gasperini 6,5
Roma (4-3-3): Szczesny 6; Maicon 5,5 (21' st Dzeko 6), Rudiger 6, Manolas 6, Digne 6; Nainggolan 6, De Rossi 6, Strootman 6; Salah 7 (43' st Zukanovic sv), Perotti 6,5 (15' st Totti 7,5), El Shaarawy 7. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Zukanovic, Gyomber, Sadiq, Keita, Vainqueur. All.: Spalletti 7
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 6' Salah (R), 13' Tachtsidis (G), 21' st Pavoletti (G), 32' st Totti (R), 43' st El Shaarawy (R)
Ammoniti: Rincon, Laxalt, Marchese (G), Totti, De Rossi (R)
Espulsi: -



Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali