FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juventus, Benatia: "Potevo andare al Milan"

"Grande feeling con Montella, ma ha dovuto aspettare i cinesi e nel frattempo è arrivata la Juve"

Juventus, Benatia: "Potevo andare al Milan"

Cinque anni dopo Milan-Juventus torna ad essere una sfida al vertice. C'è un giocatore che la giocherà in bianconero, ma che avrebbe potuto affrontare con altri colori: Mehdi Benatia. "Montella mi ha chiamato più volte quest'estate - ha rivelato il difensore marocchino ex Bayern -. Grande persona, ho avuto un super feeling con lui. Aspettava i cinesi per farmi acquistare e mi spiace non avergli dato il giusto tempo. Poi è arrivata la Juve...".

L'idea di Montella però conquistò il difensore in estate che alla fine scelse la Juventus per le parole spese su di lui da Allegri e per la convinzione con cui i bianconeri si mossero col Bayern Monaco. Non poteva aspettare il cambio societario del Milan, Benatia voleva lasciare il Bayern e la destinazione torinese era più che gradita. La sfida al vertice con i rossoneri però non lo sorprende: "A inizio stagione ho indicato il Milan, con Roma e Inter, tra le più dirette avversarie della Juve - ha riferito alla Gazzetta dello Sport -. Hanno giovani di qualità e la fame di chi vuole dimostrare qualcosa. Poi c'è Montella, che è un allenatore con un'impronta di gioco. Tutte cose pericolose". Il matrimonio col Milan però è stato solo sfiorato: "Mi ha chiamato più volte durante l'estate il tecnico, ma aspettava i cinesi per farmi prendere e io non potevo attendere così a lungo. Mi ha cercato anche l'Inter".

Nelle sue sfide da avversario con i rossoneri è quasi sempre stato spettacolo: "Con l'Udinese facemmo 4-4 a San Siro, ma l'ho battuto anche a Udine o con la Roma. Come finirà Milan-Juventus? 0-2".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali