FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Juventus, Allegri: "Vincere per un altro pezzetto di scudetto"

Juventus, Allegri: "Vincere per un altro pezzetto di scudetto"

Il tecnico bianconero alla vigilia del match con il Parma: "Tevez sta bene, Pirlo è pronto martedì. Champions? Niente ansia, ma entusiasmo"

- Domani il Parma, martedì il Monaco: sono giorni decisivi in casa Juve per il campionato e la Champions. "Per noi portare a casa i tre punti domani sarebbe un altro pezzetto di Scudetto che ci andiamo a prendere - ha spiegato Allegri - Tevez sta bene, Pirlo è a disposizione per martedì, mentre Barzagli è da valutare". Sulla Champions: "Bisognerà togliersi questa ansia e aspettare con entusiasmo e con serenità la partita con il Monaco".

Juventus, Allegri: "Vincere per un altro pezzetto di scudetto"

"Domani scenderà in campo in campo la formazione migliore, tanti giocatori hanno riposato. E' una partita decisiva per il campionato. Portare a casa i tre punti domani sarebbe andare a prenderci un altro pezzetto di Scudetto. Mancherebbero poi 7 partite e l'obiettivo si avvicinerebbe ancora di più. Però per farlo bisogna cercare di fare una partita importante domani. Domani quindi andrà in campo la formazione migliore, come sempre, perchè quando si va in campo vanno sempre i migliori per quella partita".

"Complimenti al Parma e a Donadoni per la professionalità dimostrata, per la grande dignità che hanno, nel portare avanti una stagione con grandissime difficoltà. Il Parma poi ha dei buoni valori nei giocatori, tecnici, è una squadra che sta anche discretamente bene fisicamente"

"Martedì c'è stata una prestazione importante da parte dei ragazzi, non era semplice vincere a Firenze. Vincere a Firenze 3-0 contro una Fiorentina che era in un gran momento e che era una delle squadre migliori che giocava a calcio, non era semplice. Quindi credo abbiano fatto una cosa a cui nessuno credeva".

"Tevez sta bene, mentre Pirlo non è a disposizione per domani, ma per martedì sì. Barzagli starà a riposo fino a domani, normale qualche acciacchetto dopo 8 mesi in cui è stato fermo. Lichtsteiner valuterò oggi dopo la botta come sta la coscia".

"In questo periodo è facile cadere: bisogna lavorare sui dettagli e sulla concentrazione".

"La cosa più importante che hanno fatto questi ragazzi è acquisire una consapevolezza importante nei loro mezzi e su questo dobbiamo continuare a lavorare perchè credo che questa squadra abbia ancora margini di miglioramento, come ho detto spesso, nei singoli giocatori. E di conseguenza, siccome il calcio è uno sport di squadra, ma la squadra gioca bene quando i singoli giocatori giocano bene".

"La Champions? Un passo alla volta, ma ci penseremo a partire da domenica mattina. Niente ansia, se no si vive male: aspettiamo la Champions League con entusiasmo e serenità".

"Coman da qui a fine campionato avrà più spazio per migliorare le sue qualità. "Sono contento per Matri, Sturaro è in crescita, mentre Padoin si è confermato a Firenze. Llorente sta molto bene".

TAG:
Juventus
Allegri
Empoli