FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Italia, Ventura: "Non potevo pretendere di più"

Il neo ct azzurro sconfitto allʼesordio dalla Francia: "I gol erano evitabili, ma sono soddisfatto"

Italia, Ventura: "Non potevo pretendere di più"

"Sono soddisfatto perché, dopo tre giorni, non potevo pretendere di più. I gol erano evitabili, ma era importante riprendere un discorso interrotto, di partecipazione e disponibilità". E' un Ventura amareggiato quello che si presenta ai microfoni Rai dopo la sconfitta con la Francia: "Non posso essere soddisfatto dal risultato, è chiaro, ma la differenza fisica si vedeva in campo. Analizzeremo attentamente questa partita" ha detto il ct.

"Abbiamo preso i primi due gol in maniera evitabile. Quello che era importante era riprendere un discorso interrotto, di partecipazione, di disponibilità, di gioco. In alcuni momenti lo abbiamo fatto, e anche se ovviamente non sono contento del risultato, con questa disponibilità il tempo darà risposte importanti" ha detto nel post-partita Ventura, che è già concentrato sulla sfida in Israele del 5 settembre per le qualificazioni Mondiali: "Cosa cambiare? Analizzeremo la partita, vedremo alcune cose che potevamo evitare. Il passaggio ad una prestazione migliore non è difficile, Israele non è la Francia. Sono convinto che faremo una prestazione importante", ha concluso il ct azzuro.

INFANTINO: "SI E' FATTA LA STORIA DEL CALCIO"Italia-Francia è stata anche la partita del debutto assoluto a livello mondiale della moviola in campo, la cosiddetta Var, che permette ad alcuni arbitri di rivedere e giudicare con l'aiuto della tecnologia le azioni controverse previste dal protocollo Ifab, ovvero gol in fuorigioco, fallo dentro o fuori l'area, scambio di persona nelle ammonizioni, gesti violenti non rilevati dalla squadra arbitrale. Intervistato sul tema a fine gara, il presidente della Fifa Gianni Infantino si è detto molto soddisfatto dell'esperimento: "Si è fatta la storia del calcio stasera, c'e' stata una consultazione e al 28' pt si è utilizzata la moviola in campo. Gli arbitri hanno verificato, analizzando da 4 angolazioni diverse la situazione. Faremo esperimenti, non si riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma nelle situazioni-chiave vogliamo essere in grado di aiutare l'arbitro. Il debutto è stato in Italia perché l'Italia si è dimostrata entusiasta e favorevole" ha concluso Infantino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali