FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Thohir: "Vogliamo tornare tra i 10 top club mondiali"

Il presidente nerazzurro: "Lʼobiettivo è la Champions, soddisfatto del percorso fatto sin qui. Mancini è un vincente"

Inter, Thohir: "Vogliamo tornare tra i 10 top club mondiali"

Erick Thohir guarda con ottimismo alla seconda parte di stagione: "Siamo soddisfatti di quanto fatto sinora ma ciò non vuol dire che non vogliamo migliorare ancora. L'obiettivo è tornare in Champions League ed essere tra i 10 top club mondiali". Il presidente dell'Inter elogia Mancini: "Un vincente, affamato di successi e in grado di cambiare strategia a gara in corso: non sono in tanti ad esserne capaci".

Nell'intervista al quotidiano indonesiano TopSkor, Thohir è tornato al novembre del 2014 quando ha scelto di ingaggiare Mancini: "Abbiamo dovuto compiere una scelta che fosse la migliore per l'Inter, per questo abbiamo contattato lui. Anche perché conosceva già il calcio italiano e aveva ottenuto grandi risultati a Milano".

Il presidente dell'Inter e il tecnico hanno chiarito sin da subito quali fossero gli obiettivi del club: "Tornare a giocare in Europa, in Champions. Il posto che ci compete è tra i primi 10 club del mondo e il lavoro di quest'anno è un buon inizio. Il segreto di questa Inter è il buon lavoro di squadra tra Mancini e il management, una strategia chiara e la capacità di adattamento dei giocatori".

Poi, uno sguardo al girone di ritorno di serie A: "Ho sempre detto che l'obiettivo è qualificarci tra le prime tre ma fino a una giornata fa siamo stati pure in testa alla classifica. Nell'ultimo match il Sassuolo ha giocato bene, noi non abbiamo sfruttato tutte le occasioni ed è andata male. Ma staff e giocatori vogliono rifarsi, sapremo rialzarci. Le rivali cercheranno di rinforzarsi, la Roma ha anche cambiato allenatore, questo deve essere uno stimolo per lavorare bene e migliorarci per anticipare le loro mosse".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali