FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Moratti: "Mourinho sempre speciale ma non torna. Avanti con Mancini"

Lʼex presidente: "Rivedere una squadra cometitiva come la sua? Non chiedetelo a me"

Inter, Moratti: "Mourinho sempre speciale ma non torna. Avanti con Mancini"

Un lungo pranzo. O meglio, un intero pomeriggio tra amici che non smetteranno mai di volersi bene: Massimo Moratti e José Mourinho. "E' stato un incontro fatto di ricordi" ha dichiarato l'ex presidente dell'Inter intercettato dai cronisti che lo attendevano sotto casa. "In futuro può tornare? Non se ne è parlato, sta pensando al suo futuro, nè l'Inter sta cercando altri allenatori. Abbiamo rivissuto il 2010 e altri ricordi del passato". Un'Inter, quella, che tutti i tifosi nerazzurri sperano di rivedere quanto prima: "Tornerà una squadra così? Dovete chiederlo ai nuovi responsabili". Bocca cucita, invece, sulla prossima destinazione del portoghese: " Va al Manchester United? Non sono sicuro, non vuole dirlo a nessuno".

"Mou ha detto che all'Inter è arrivato professionista e se ne è andato interista? Bella come cosa" ha continuato Moratti. "E' stato molto gentile e lo ringrazio. E' un po' lo spirito dell'Inter però, chi ci vive dentro può aver girato tutte le squadre del mondo, ma poi i problemi dell'Inter lo obbligano a sentirsi più interista. Cosa aveva di più lui? Ognuno ha le sue caratteristiche. Mancini ci ha risollevato da una situazione difficile, ci ha dato la spinta a fare bene e ha vinto, per cui è stato molto importante per noi e lo sarà di certo in futuro. Mourinho ha raccolto questa situazione e ha dato ancora di più, con un carattere diverso e un modo più rapido, almeno nei tempi di successo, per poi andare altrove e vincere ancora. Tutti e due vogliono bene all'Inter. E sinceramente l'ho sempre saputo, ma oggi ho capito ancora più quanto Mourinho è affezionato all'Inter e a quel periodo. Inter attuale? Io sono tifoso dell'Inter, non sono un cinico ex professionista. Non lo sono mai stato. Mi è capitato di fare il presidente ma sono un tifoso. Fa male vedere alcuni risultati, ma ogni domenica si spera che questa sia quella giusta per ripartire, come capita a tutti, allenatori, giocatori e presidenti. Non perdi mai la fiducia, nemmeno di fare cose impossibili".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali