FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Mancini non vede Suning: dallʼOlanda insistono su De Boer

La cena con la nuova proprietà è saltata, ma le parole di Thohir e lʼincontro con Ausilio sembrano aver fatto tornare il sereno

Inter, Mancini non vede Suning: dall'Olanda insistono su De Boer

Aria tesa in casa Inter negli States. A causa del prolungarsi dell'allenamento, la cena chiarificatrice tra Mancini e Suning non c'è stata e per riportare il sereno sono intervenuti Thohir e Ausilio. Il presidente ha ribadito la totale fiducia nel tecnico e il ds ha confermato le intenzioni del club sul mercato (Candreva e un altro big). Nessuna novità invece sul fronte rinnovo, che sembra il nodo della questione. Dall'Olanda intanto insistono: presto un incontro tra l'Inter e De Boer.

Tra il Mancio e l'Inter, dunque, è tregua armata. L'impressione è che molto dipenderà dal confronto tra il tecnico e la nuova proprietà, ma per ora si registra comunque qualche passo avanti. La cena con Suning è saltata, ma le dichiarazioni pubbliche di Thohir e il colloquio con Ausilio hanno mediato la situazione. Una schiarita prima della gara con l'Estudiantes, dopo cui, forse, si potranno aggiungere nuovi dettagli sulla questione.

"Mancini? È il nostro allenatore, qui negli Stati Uniti sta lavorando sul campo e anche con il management, credo molto nel suo lavoro", ha dichiarato Thohir. "Mercato? Non venderemo Icardi. Suning e noi come dirigenza vogliamo rafforzare la squadra ancora di più per essere competitivi in Serie A e raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di tornare in Champions League", ha aggiunto.

Musica per le orecchie di Mancini, che però vorrebbe essere maggiormente coinvolto nelle operazioni di mercato e avere garanzie certe sul rinnovo del contratto. Garanzie che, in parte, sono invece arrivate da una lunga chiacchierata con Ausilio, sbarcato negli Usa proprio per risolvere le frizioni tra tecnico, presidente e nuova proprietà.

Un aggiornamento è previsto dopo il test alla Red Bull Arena, ma ne frattempo dall'Olanda continuano a insistere su un eventuale piano B dell'Inter che porta dirittto a De Boer. Nei prossimi giorni, stando ai quotidiani orange, sarebbe infatti in programma un incontro tra i dirigenti nerazzurri e il tecnico dell'Ajax. Si attendono sviluppi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali