FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Banega: "Io trequartista? Un ruolo in cui mi trovo benissimo"

Lʼargentino: "Come regista ho invece bisogno di tempo"

Inter, Banega: "Io trequartista? Un ruolo in cui mi trovo benissimo"

Regista, interno di centrocampo o trequartista? Quale il ruolo migliore per Ever Banega? Nelle due apparizioni in campionato con l'Inter lo abbiamo visto inizialmente interno di destra contro il Chievo in un centrocampo a cinque (poi, in corso di partita, alzato alle spalle delle due punte) mentre contro il Palermo De Boer lo ha provato da regista basso, ruolo in cui ha denunciato chiare difficoltà. Difficoltà che, complice il deludente pareggio coi siciliani, hanno innescato l'immancabile dibattito sulla sua posizione in campo.

Dibattito tuttora aperto, cui lo stesso argentino ha voluto dare un contributo, intervenendo a TycSports: parole chiare, diciamo un "suggerimento" al tecnico interista in vista della ripresa del campionato. "Posso dire che mi sono sentito molto a mio agio nella posizione in campo in cui ho giocato in Coppa America, ho trovato la regolarità che non avevo avuto in anni passati" ha puntualizzato l'argentino. "Il ruolo di trequartista? Mi ci trovo benissimo, è la stessa posizione in cui ho giocato al Siviglia, ormai la conosco benissimo perché lì ho giocato tanti anni".

Insomma, un'autocandidatura in vista di Pescara: "E' vero, ho cominciato da ‘5’ (play basso davanti alla difesa) nel Boca. Ma non ci gioco da tantissimo tempo. Ho provato da regista nell’Inter nell’ultima partita, devo però tornare ad abituarmici, ci vorrà un po’ di lavoro. Sono difficili entrambi i ruoli. In Nazionale, con i compagni che ho, ho maggiore libertà”. Il messaggio è chiaro. Ora la risposta a De Boer: subito, domenica, contro il Pescara.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali