FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiorentina, Sousa: "La realtà ha preso il posto dei sogni"

Il tecnico portoghese alla vigilia del Bologna: "Continuità? Non averla vuol dire non avere una bella classifica"

Fiorentina, Sousa: "La realtà ha preso il posto dei sogni"

Conferenza di Paulo Sousa alla vigilia di Bologna-Fiorentina: "Lo scorso anno ho spinto verso un sogno, adesso lo faccio verso la realtà - ha detto l'allenatore portoghese -. Io sono un sognatore, ma purtroppo la realtà ha preso il posto che avevo lasciato ai sogni". Sulla mancanza di continuità nei risultati: "Non averla vuol dire non avere una bella classifica. La squadra deve crescere a livello mentale".

Il problema principale della sua Fiorentina è che non riesce a trovare continuità nei risultati. "Non credo che alla base ci sia un problema fisico, la squadra deve crescere a livello mentale. Lo stiamo facendo sui limiti dei singoli ma i cambi richiedono un certo tempo. Crotone come Verona? No, è stato tutto diverso tranne l’arbitro che era lo stesso e le squadre. Dobbiamo portare al massimo le capacità dei singoli, purtroppo non stiamo trovando in tutte le partite i ragazzi in forma fisica. Stiamo lavorando su questo punto, c’è un miglioramento, ma manca la continuità soprattutto nei risultati".

Mercoledì è stato il Crotone ad approfittare della giornata no dei viola. "E' stata una partita anomala per tutto quello che è successo. Abbiamo subito il gol ma io non ho mai nascosto le fragilità della squadra a livello collettivo e individuale nella fase difensiva. Siamo migliorati quando dietro la nostra difesa è alta mentre dobbiamo migliorare quando è bassa. Stiamo lavorando per riuscire a segnare alle prime occasioni, cosa che ci riusciva la scorso anno. Così facendo gli avversari si scoprono e lasciano spazio".

Domani c'è il derby dell'Appennino per un pronto riscatto. "A Bologna manderò in campo la squadra migliore per fare risultato. Ho una buona base che non voglio cambiare, contro il Crotone ho fatto due cambi. Il Bologna è una squadra ben organizzata, alterna pressing alto a basso. Sono molto compatti e bravi a far male in contropiede. Inoltre sotto il profilo fisico sono forti e ci chiuderanno gli spazi, dobbiamo essere rapidi a verticalizzare per creare opportunità. Difendono in molti dietro il pallone, non lasceranno molte opportunità".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali