FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League, Ibrahimovic rilancia lo United

Red Devils opachi, un tap-in dello svedese vale lʼ1-0 sullo Zorya. Cinquina Zenit, Athletic di misura

Europa League, Ibrahimovic rilancia lo United

Un tap-in vincente di Zlatan Ibrahimovic salva il Manchester United da un'altra figuraccia europea. Nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League, i Red Devils offrono una prova opaca ma sconfiggono 1-0 gli ucraini dello Zorya grazie alla rete dello svedese, riportandosi in corsa nel Girone A. Lo Zenit San Pietroburgo travolge con 5-0 l'Az Alkmaar, mentre nel gruppo del Sassuolo va registrato l'1-0 dell'Athletic sul Rapid Vienna.

Mourinho sceglie tutti i titolari per vendicare la bruciante sconfitta all'esordio contro il Feyenoord, ma lo spettacolo offerto all'Old Trafford è a tratti desolante. La squadra non gira, non regala emozioni e si aggrappa ancora una volta ad Ibrahimovic per scardinare le barricate dello Zorya. Al 69' è lo svedese a insaccare di testa sul tiro sbilenco di Rooney, che diventa l'assist-man involontario della partita. Nello stesso gruppo il Fenerbahce batte 1-0 il Feyenoord e si porta in vetta con 4 punti, contro i 3 di Red Devils e olandesi.

Tutti a tre punti nel Girone F, quello del Sassuolo. I neroverdi cadono 3-1 in casa del Genk, l'Athletic Bilbao riscatta la debacle di Reggio Emilia battendo 1-0 il Rapid Vienna grazie alla gran botta di Benat. Nel Girone E, invece, l'Austria Vienna è in vetta con la Roma a 4 punti ma non può certo essere soddisfatto per lo 0-0 interno contro il Viktoria Plzen. A punteggio pieno nel Girone D c'è lo Zenit, che rifila cinque reti al malcapitato Az Alkmaar; nello stesso gruppo il Dundalk batte 1-0 a sorpresa il Maccabi Tel Aviv.

Colpaccio dell'Apoel al Pireo: la squadra di Nicosia vince 1-0 il derby greco-cipriota con l'Olympiacos grazie alla rete di Soteriou e sale in vetta al Girone B a punteggio pieno; finisce invece con uno scialbo 0-0 la sfida tra Astana e Young Boys. In testa al Girone C con 4 punti ci sono invece Anderlecht e Mainz: i tedeschi s'impongono 3-2 nel pomeriggio in casa del Gabala, mentre i belgi pareggiano 1-1 in terra francese contro il Saint Etienne.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali