FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions, Sampaoli: "Juve forte anche senza Higuain"

Il difensore Escudero: "Bianconeri intimoriti, possiamo battere qualsiasi squadra"

Champions, Sampaoli: "Juve forte anche senza Higuain"

"La Juve senza Higuain e Dybala? Non so se giocheranno a 3 punte o a 1, ma tanto ha una delle migliori rose del mondo". Jorge Sampaoli non considera un vantaggio l'emergenza bianconera in attacco e non si accontenterebbe di un pari: "Il nostro obiettivo è raggiungere la vittoria e gli ottavi già da domani - dice l'allenatore del Siviglia - Affrontiamo ogni gara da protagonisti, vogliamo sempre vincere e cercare il pareggio sarebbe folle".

"La Juve dovrà giocare la gara decisiva con una eliminata e se noi perdessimo domani ci ritroveremo in una situazione delicata – ha proseguito Sampaoli - quindi è vero che noi giocheremo con più pressioni". "Il nostro traguardo è di passare il girone - ha ribadito - dopo la Juve ci resta un altro impegno altrettanto determinante, la trasferta a Lione nell'ultima giornata del girone". Proprio per scongiurare brutte sorprese in extremis, Sampaoli punta al bottino pieno, ma deve sciogliere il nodo Nasri, non al meglio della condizione.

"A Torino avevamo l'idea di neutralizzare l'offensiva della Juve - ricorda Sampaoli ripercorrendo lo 0-0 dell'andata -. Domani dovremo cambiare perché non possiamo subire in casa nostra". "Sappiamo che la Juve è molto pericolosa perché ha giocatori molto rapidi. Se non imponiamo il nostro gioco non sarà semplice", ha detto.

Se l'allenatore predica attenzione, nella squadra c'è fiducia. Lo si evince dalle parole in conferenza del difensore Sergio Escudero: "La Juventus è fortissima, ma il Siviglia può battere qualsiasi squadra. D'altronde l'anno scorso abbiamo già vinto contro i bianconeri e in questa stagione abbiamo pareggiato a Torino, quindi credo che anche la Juventus sia intimorita da noi". "Vogliamo i tre punti e abbiamo tutte le potenzialità per vincere. Puntiamo ad arrivare ai quarti, ma siamo consapevoli che per riuscirci dovremo essere perfetti in ogni partita - ha continuato lo spagnolo -  Vogliamo essere primi, non vogliamo pareggiare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali