FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Champions: Bayern-Atletico, tiki taka contro cholismo atto secondo

I Colchoneros ripartono dallʼ1-0 dellʼandata, firmato da Saul, Guardiola si affida a Muller e Ribery (in panchina a Madrid)

Champions: Bayern-Atletico, tiki taka contro cholismo atto secondo

Il tiki taka contro il cholismo, atto secondo. Questa sera all'Allianz Arena va in scena Bayern Monaco-Atletico Madrid, semifinale di ritorno di Champions che mette nuovamente di fronte due concezioni di calcio opposte: quella di Pep Guardiola, re del possesso palla e quella di Diego Simeone, impavido comandante di un'armata che fa della corsa, della compattezza e dell'agonismo la sua forza. Si riparte dall'1-0 dell'andata per i Colchoneros.

Un modo di giocare spesso criticato quello della squadra spagnola, che però nell'andata del Calderòn è valso il prestigioso vantaggio, firmato da Saul, che in Baviera proveranno a difendere con le unghie e con i denti. Ancora in corsa per soffiare la Liga al Barcellona, i madrileni arrivano all'appuntamento col morale alto, consapevoli di aver a disposizione 2 risultati su 3, e di poter addirittura perdere con un gol di scarto ma con almeno una rete segnata.

Tutt'altro umore invece in casa Bayern, dove il ko dell'andata è stato mal digerito dallo spogliatoio, così come la scelta di tenere in panchina Muller e Ribery. Come se non bastasse, sabato i tedeschi si sono fatti rimontare dal Monchengladbach nel finale e hanno perso l'occasione di vincere la Bundesliga in casa propria, evento che non si verifica dal 2000.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer, Bernat, Benatia, Boateng, Lahm, Alonso, Muller, Vidal, Thiago Alcantara, Costa, Lewandowski. All. Guariola Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Felipe Luis, Savic, Godin, Juanfran; Koke, Fernandez, Gabi, Saul; Torres, Griezmann. All. Simeone

Match visibile in diretta su Canale 5 dalle 20:40.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali