FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bonucci: "Resto alla Juve. Europei? Continuiamo a sognare"

Il difensore azzurro punge Balotelli: "Non cʼè spazio per le primedonne"

Bonucci: "Resto alla Juve. Europei? Continuiamo a sognare"

Juventus ed Europei. Da Coverciano Leonardo Bonucci parla di presente e futuro. "Resterò alla Juve senza ombra di dubbio - ha spiegato -. Ho un contratto lungo e sto bene a Torino, non vedo il motivo per cambiare". Poi sull'impegno con la maglia azzurra in Francia: "Abbiamo un gruppo di grandi uomini. Balotelli? Non c'è spazio per le primedonneVogliamo fare bene e continuare a sognare come abbiamo fatto con la Juve".

Bonucci, del resto, punta sempre in alto: "Vincere? Sarebbe bello, sarebbe la chiusura di un'annata ottima per me. Sarebbe anche stimolante per migliorarsi. La cosa più difficile è mantenersi. E' normale che ogni calciatore vorrebbe vincere nel proprio paese ed in Europa, è uno dei miei obiettivi". "All'Europeo arriviamo senza favori del pronostico, starà a noi fare squadra e far sì che questa Italia possa diventare una piacevole sorpresa - ha aggiunto -. Metteremo la nostra mentalità a disposizione della squadra, c'è già Conte che la trasmette molto. Oggi siamo in terza/quarta fila, dobbiamo restare umili e vedere alla fine dove siamo arrivati". "Io sogno un grande Europeo, per me e per la Nazionale. Sono fortunato ad essere in un gruppo di grandi uomini, ho una voglia matta di cominciare e confrontarmi con grandi giocatori - ha proseguito -. E questo non è soltanto il mio pensiero".

Quanto alle polemiche sullo stage, Bonucci è già passato oltre: "Arrivo carico, già mi manca il campo. Non vedo l'ora di scendere in campo con la Nazionale per riprendere il ritmo partita e sentirmi importante per questa causa. Nella settimana scorsa ho lavorato pesantemente".

"Sapere che Conte se ne andrà? Non conterà nulla, perché alla fine il nostro obiettivo comunque è quello di fare un grande Europeo perché ne trarremo beneficio tutti. Saremo un gruppo, una squadra, un blocco che lotterà per un obiettivo e vogliamo sognare, far sì che questo scetticismo si trasformi in gioia", ha aggiunto il difensore azzurro, che poi ha riservato qualche battuta anche sui grandi assenti Pirlo e Balotelli. "Andrea non si discute, è il calcio fatto persona. Come ha detto il CT, quando fai delle scelte puoi immaginare le conseguenze - ha spiegato Bonucci -. Dispiace perché è un uomo spogliatoio, sarebbe stato importante".

Infine la stoccata a SuperMario: "E' stato sempre tutto nelle sue mani, doveva essere intelligente lui a capire dove doveva cambiare. Purtroppo ancora ad oggi non l'ha fatto: in una Nazionale come questa sarebbe stato importante se avesse capito che qua conta la squadra e non i singoli". "Non c’è tempo di pensare alle primedonne, bisogna essere dei carrarmati a disposizione l'uno dell'altro - ha proseguito -. Se lui in questi anni avesse capito questo segreto qua… sarebbe diventato uno degli attaccanti più forti al mondo e sarebbe stato qua. Deve cambiare qualcosa dentro di lui per far sì che il futuro gli riservi delle soddisfazioni a livello personale e ritrovare questa maglia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali