FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amichevoli: la Spagna riacciuffa lʼInghilterra

Rimonta degli iberici a Wembley, è 2-2. Francia opaca con la Costa dʼAvorio, la Croazia distrugge lʼIrlanda del Nord

Amichevoli: la Spagna riacciuffa l'Inghilterra

Il martedì di amichevoli internazionali offre il grande spettacolo di Wembley: all'89' la Spagna è sotto 2-0 contro un'ottima Inghilterra, poi però gli iberici trovano il 2-2 con Aspas e Isco. Prova opaca, invece, della Francia: la squadra di Deschamps, reduce dal successo stentato con la Svezia, non va oltre lo 0-0 contro la Costa d'Avorio. Debordante invece la Croazia, che vince 3-0 a Belfast contro l'Irlanda del Nord: a segno lo juventino Mandzukic.

Desta ottime impressioni l'Inghilterra di Southgate, che tiene a bada la Spagna per quasi 90 minuti; poi le solite amnesie difensive dei Tre Leoni consentono alla squadra di Lopetegui, grande rivale dell'Italia nella corsa a Russia 2018, di riprendere la partita per i capelli e portare a casa un insperato 2-2. Apre le marcature Lallana al 9' su rigore causato da Reina (fallo su Vardy); proprio l'attaccante del Leicester raddoppia in tuffo al 48'. Stupenda esultanza per il bomber che con i suoi compagni si è esibito in un manequine challenge speciale. La sfida è stata lanciata, chissà chi gli risponderà. Sembra finita, ma all'89' Iago Aspas in contropiede riapre i giochi con un gran sinistro; e al 96' Isco s'incunea in area e fredda Heaton con un destro angolato.

Pareggio anche tra Francia e Costa d'Avorio, con i vice-campioni d'Europa che confermano il loro momento di scarsa forma. Dopo lo stentato e contestato 2-1 sulla Svezia, a Lens arriva uno 0-0 che fa fare ottima figura agli Elefanti. In campo diverse seconde linee, ma non brilla nemmeno Pogba (sostituito all'intervallo). Brilla invece la Croazia, che a Belfast fa un sol boccone della malcapitata Irlanda del Nord: Mandzukic apre le danze in mischia al 9', Cop e Kramaric arrotondano per il 3-0 finale: splendido il gol dell'attaccante dell'Hoffenheim, una sassata di destro che s'insacca all'incrocio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali