FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allegri e lʼanti-Juve: "La Roma ha un buon organico, ma vincerà la più forte"

Il tecnico: "Con la Samp siamo stati bravi subito. Era importante tornare a vincere in vista della sfida col Napoli"

Allegri e l'anti-Juve: "La Roma ha un buon organico, ma vincerà la più forte"

Soddisfatto e carico. Si è presentato così ai microfoni di Premium Sport Massimiliano Allegri dopo il 4-1 rifilato alla Samp. "I ragazzi sono stati molto bravi fin da subito - ha spiegato -. Era importante tornare a vincere subito in vista della sfida contro il Napoli". Poi sulla lotta per lo scudetto: "Chi è l'anti-Juve? La Roma ha un organico importante e anche il Napoli è vicino, ma alla fine vincerà soltanto la squadra più forte".

La vittoria allo Stadium contro i blucerchiati è arrivata soprattutto grazie ai due gol in otto minuti a inizio partita. "L’abbiamo sbloccata già all’inizio, poi dopo abbiamo giochicchiato un po', abbiamo fatto un errore dove si è riaperta la gara ma poi l’abbiamo richiusa subito", ha precisato.

Poi sulla coppia d'attacco: "L'intesa tra Higuain e Mandzukic? Higuain ha fatto un bella partita, il gol lo ritroverà e a fine anno ne avrà fatti tanti". "Sono contento per Mandzukic, insieme si sono mossi bene, non dando punti di rifornimento - ha aggiunto -. Era la seconda partita che giocavano insieme e rispetto alla prima hanno fatto meglio". "Si alternavano nel ruolo di prima punta, dimostrando grande senso di disponibilità - ha proseguito il tecnico bianconero -. Dobbiamo lavorare perché fino alla sosta avremo fuori sia Pjaca che Dybala. Stasera era importante che giocassero insieme, poi col Napoli vedremo se ne giocherà uno solo o ancora loro due. L'importante è che siano tutti a disposizione contro un Napoli che sta lottando per lo Scudetto".

Capitolo Marchisio: "E' stato importante soprattutto per la prestazione. Ha avuto grandi tempi di gioco, adesso dovrò gestirlo al meglio perché dopo molti mesi fermi di solito la prima gara la si fa bene. Sono comunque molto contento per lui". Sugli infortuni invece nessun allarme: "Troppi infortuni in questo inizio di stagione? A livello muscolare siamo solo a 4 infortuni. Poi Pjaca e Asamoah non sono muscolari e alzano la media ma nulla in confronto dello scorso anno in cui sembravamo un cimitero vivente".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali