FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Verso Milan-Juve, Inzaghi: "Ci serve un'impresa"

L'allenatore rossonero alla vigilia del match: "San Siro può darci una grande mano"

- Pippo Inzaghi è sereno in vista del big match con la Juventus e punta molto sul fattore San Siro: "E' un grande vantaggio che può spingerci a fare l'impresa. L'atmosfera e i tifosi ci daranno una grande mano". Concetto ribadito più volte nel corso della conferenza dall'allenatore del Milan: "Non abbiamo nulla da perdere, sfruttiamo l'entusiasmo di queste settimane". El Shaarawy e Torres verso il recupero: "Sono carichi e motivati".

Verso Milan-Juve, Inzaghi: "Ci serve un'impresa"

Inzaghi in conferenza stampa
Rapporto con il presidente Berlusconi?
"Mi stimava come giocatore, sono contento delle sue visite a Milanello. Mi auguro di continuare a soddisfare i desidere della proprietà. La vicinanza della società mi lascia sereno"
Problemi in difesa?
"Ci sono problematiche che non si possono risolvere in un mese o due. Non possiamo vincere tutte le gare, così come non possiamo dimenticare da dove siamo partiti. Io sono molto soddisfatto, dobbiamo migliorare ma so che lo faremo”
Il suo rapporto con Allegri?
“E’ stato anche mio allenatore, ci sono state delle incomprensioni, chiarite, e ora guardiamo avanti e pensiamo alla partita. Io prendo qualcosa da ogni allenatore che ho avuto, ma poi bisogna essere se stessi. Allegri è un tecnico molto preparato e so che ci renderà la vita difficile, sta facendo molto bene e lo sapevo. Gli auguro tutto il bene possibile, magari da dopo domani sera…”
Rapporto con la Juventus?
"Ho un bellissimo rapporto con Agnelli e Paratici. Conservo un buon ricordo in ogni squadra in cui ho giocato".
Come stanno El Shaarawy e Torres?
"Torres è un grande professionista e lo vedo molto carico. Anche Stephan lo vedo bene e devo valutare se sono a disposizione"
Attacco?
"Valuterò con i miei collaboratori come fare male alla difesa della Juve"
"Era meglio affrontare la Juve fra qualche mese con più certezze"
Le parole di Galliani sul corteggiamento di Conte? 
"E' normale che una società con il Milan abbia pensato a Conte perché è l'allenatore che ha fatto meglio in questi anni. Non c'è nessun problema. Sulla somiglianza? Parole che fanno piacere, ma non lo devo dire io"
"Non possiamo pensare di essere all'altezza della Juve in questo momento"
"Domani sarà una grande partita, abbiamo il grande vantaggio di giocare a San Siro"
La visita del presidente Berlusconi?
"Ci trasmette tanto entusiasmo, speriamo di regalargli una bella partita"
Obiettivi?
"Si sa sempre da dove si parte, ma non dove si arriva. Per il momento io sono felice, ma dobbiamo migliorare in fase difensiva"
Nuove soluzioni in attacco?
"In tutti i reparti ho l'imbarazzo della scelta. Gli unici non disponibili saranno Alex, Diego Lopez e Saponara, almeno spero. Devo decidere anche i centrali di difesa"
Conte?
"Lo stimo molto per il lavoro che sta facendo. Domani sono felice di ritrovarlo anche se sull'altra panchina perché abbiamo comunque passato dei momenti belli insieme"
Inzaghi a Milan Channel: "C'è tanto entusiasmo, due mesi fa non l'avrebbbe detto nessuno. Ora bisogna essere realisti perché è una partita difficile, ma abbiamo poco da perdere. Con l'aiuto del nostro pubblico proviamo a fare l'impresa. Ce la giochiamo".

BERLUSCONI A MILANELLO

Come ogni venerdì da un mese a questa parte, Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello intorno alle 14:30 sotto una fitta pioggia. Il presidente rossonero ha incontrato Inzaghi e la squadra per caricarla in vista della sfida con la Juventus. Così l'allenamento, che doveva iniziare alle 15:30, è stato posticipato alle 17. Il presidente del Milan si è anche intrattenuto con la squadra Primavera e  la Berretti. Ha salutato tutti i presenti uno ad uno e poi si è rivolto a tutti i ragazzi presenti un discorso sul calcio, i giovani, la scuola e la vita. La visita è durata due ore e mezzo: Silvio Berlusconi ha lasciato Milanello poco dopo le 17. Sarà a San Siro per assistere alla partia.

TAG:
Milan
Inzaghi
Juventus