FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Tevez, gli argentini scendono in piazza: "Portatelo al Mondiale"

Tevez, gli argentini scendono in piazza: "Portatelo al Mondiale"

Buenos Aires: venerdì i tifosi marceranno verso la sede della Federcalcio per chiedere la convocazione dell'Apache

- Dopo i numerosi messaggi sui social network e gli striscioni negli stadi, adesso gli argentini hanno deciso di fare sul serio: in migliaia scenderanno in piazza per chiedere la convocazione di Carlos Tevez al prossimo Mondiale. L'appuntamento è per venerdì 11 aprile, ore 17, all'Obelisco di Buenos Aires, in Plaza de la Republíca. Da lì partirà la marcia dei tifosi verso la sede della Federcalcio argentina (Afa).

Tevez, gli argentini scendono in piazza: "Portatelo al Mondiale"

I fatti sono noti: Tevez sta disputando una stagione straordinaria, è capocannoniere della Serie A con 18 gol e sarebbe assai utile alla Nazionale del proprio paese. Il c.t. albiceleste Sabella, però, non ne vuole sapere e fino ad ora non l'ha mai convocato. La concorrenza (Higuain, Aguero, Lavezzi, Messi, Palacio...) è tanta e agguerrita, certo, ma all'origine della mancata chiamata dell'Apache ci sarebbero altre ragioni, di natura extra calcistica. Come qualche frizione sorta nel tempo tra il giocatore e il presidente dell'Afa, Julio Grondona.

Tevez è il giocatore del popolo. E in Argentina, la sua gente, ha scelto di scendere in piazza per sostenerlo fino alla fine. Tutto è partito da un sito internet, poi è nata una pagina Facebook e da lì a Twitter il passo è stato breve. Già 1.500 persone hanno aderito alla manifestazione, ma probabilmente saranno molti di più. Basteranno per convincere Sabella?

TAG:
Calcio
Juventus
Tevez
Argentina
Sabella