FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Con Pippo c'è Sacchi. E il "nodo" Tassotti

Con Pippo c'è Sacchi. E il "nodo" Tassotti

Ecco lo staff di SuperPippo. L'ex ct supervisore. Tassotti e la promessa ad Allegri

di CARLO PELLEGATTI

- Non c'è fretta. Emerge questa strategia da Casa-Milan dopo la lunga notte di Arcore che ha sancito la scelta  di Pippo Inzaghi sulla panchina rossonera per la stagione 2014 2015.
Rimaniamo agli ultimi due giorni che hanno visto Adriano Galliani a colloquio già domenica sera con il Presidente. L’ad rossonero ha consegnato la sua relazione e Silvio Berlusconi ha preso atto che ormai le candidature erano rimaste due, Unai Emery e Inzaghi. E’ stato proprio il numero uno della società ad indicare Superpippo che in un primo tempo era considerato a rischio per la sua inesperienza ad alto livello.
Inzaghi è stato convocato ad Arcore dove è arrivato sulla vettura di Galliani alle 20.57. Un po’ a sorpresa per i tanti cronisti che si attendevano certo la visita dell’ad ma non del candidato alla panchina, irriconoscibile dietro i vetri scuri come all’uscita da Villa San Martino tre ore dopo.
Abbiamo detto che non c'è fretta perché è ancora da definire la risoluzione del contratto di Seedorf. Intanto è certo che il Milan continuerà a inviargli il bonifico di 208 mila euro al mese fino a quando il tecnico olandese non troverà una squadra, poi ci sarà l’accordo economico con lo stesso Inzaghi e la definizione dello staff.
Dovrebbe esserci Filippo Galli che dovrebbe lasciare l’incarico di responsabile del settore giovanile, si parla di un ritorno di Arrigo Sacchi come supervisore dell’Accademia Milan come primo referente di Galliani.
I due tattici saranno  Andrea Maldera e Nicola Matteucci, Beniamino Abate preparatore dei portieri, Rudi Tavana il medico e Bruno Dominici il preparatore.
Il nodo è Mauro Tassotti, situazione delicata la sua. Ha una promessa da mantenere con Massimiliano Allegri ma in queste ora ha il telefono bollente perché giocatori e suoi collaboratori di questi mesi stanno insistendo perché dia il suo contributo prezioso alla nuova avventura firmata Inzaghi.

Con Pippo c'è Sacchi. E il "nodo" Tassotti
TAG:
Calcio
Milan
Inzaghi
Tassotti