FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: lezione ai Raptors, Cavs sul 3-2

James, Love e Irving protagonisti in gara 5: Toronto umiliata 116-78, Cleveland a un passo dalle Finals

Nba, playoff: lezione ai Raptors, Cavs sul 3-2

Il ritorno alla Quicken Loans Arena di Cleveland ristabilisce la supremazia dei Cavs che distruggono 116-78 Toronto in gara 5 di Finals Conference e volano a un passo dalle Finals per l'anello Nba. Dopo le due sconfitte in Canada, in Ohio si rivedono i veri LeBron James, Kevin Love e Kyrie Irving: 71 punti in tre, ovvero quasi quanto tutti i Raptors. Venerdì in gara 6 la possibilità per il quintetto di Lue di chiudere la serie, guidata adesso 3-2.

Quando a metà stagione Cleveland silurò David Blatt per promuovere a head coach Tyronn Lue, molti in Ohio storsero la bocca. Non a torto, considerando il primato di una squadra che ad Est faticava a trovare rivali. E invece il cammino post season di Cleveland, intaccato solo dalle due sconfitte all'Air Canada di Toronto ma ripreso alla grande in gara 5 di Final Conference, è di quelli che premiano anche l'ex play di Los Angeles e Atlanta, bravo a trovare le chiavi per fermare Lowry e DeRozan e togliere ai Raptors le armi migliori.

Il resto lo fanno James, Irving e Love, protagonisti assoluti nel 116-78 finale alla Quicken Loans Arena: le tre stelle dei Cavaliers mettono a referto 71 punti complessivi, con Cleveland già avanti di diciotto al primo riposo e a +31 all'intervallo lungo (65-34). Toronto prova a scuotersi nel terzo periodo, il solo in cui realizza più di venti punti (26), ma contro il 47,6% da tre e il 60,2% da due dei Cavs c'è ben poco da fare. Il quarto quarto serve solo per le statistiche, quelle che riportano il 116-78 sulla sirena: venerdì gara 6 a Toronto, con un Valanciunas ritrovato e unica nota lieta per i Raptors. Per Cleveland, invece, la possibilità di centrare la sua terza finale della storia, che per LeBron James, dopo le quattro con Miami, sarebbe la sesta consecutiva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali