FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eurolega: Fenerbahce glaciale, Milano al tappeto

Seconda sconfitta di fila per lʼOlimpia che perde 79-70 al Forum contro i turchi di Datome. Non bastano i 17 punti di Sanders

Eurolega: Fenerbahce glaciale, Milano al tappeto

Un Fenerbahce solido e cinico batte 79-70 l'Olimpia Milano al Forum di Assago nella nona giornata della regular season di Eurolega. I turchi tengono sempre in mano il match e alla fine conquistano un successo meritato grazie ai 18 punti di Sloukas e ai 14 di Dixon, decisivi nel quarto periodo. Per l'Olimpia, al secondo stop di fila dopo quello con la Stella Rossa, non basta la reazione nel terzo quarto e 17 punti di Sanders.

La sfida del Forum gremito da oltre 12mila spettatori vede il Fenerbahce uscire meglio dai blocchi e infatti i turchi volano a +10 sul 17-7 con due triple del playmaker greco Sloukas. Milano ferma l'emorragia con Abass e McLean, poi sono le triple di Simon e il missile di Sanders sulla sirena a dare il -4 a fine primo quarto. Il secondo periodo si apre col 24-17 dei turchi con una bomba di Datome, poi da lì il match va ad elastico: ogni volta che l'EA7 prova ad avvicinarsi la squadra di Obradovic allarga il divario. Per due volte Simon e Sanders fanno -4 e per due volte Udoh e l'ex avellinese Nunnally, Mvp della serie A 2015-16, riportano i turchi sul +7. Sul finire del primo tempo Kalinic, Udoh e un libero di Datome per fallo tecnico per proteste a Macvan valgono il 44-36 del Fenerbahce alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi Milano resta a -8 dopo una tripla di Kalinic ma lì arriva la riscossa: la firmano il solito Sanders e McLean per il -1 poi, dopo una bomba di Datome, è Simon a replicare dall'arco per la parità sul 53-53. Il finale di terzo è tutto di marca Olimpia che, spinta dal calore del Forum, sorpassa con un canestro di Gentile e poi McLean e Pascolo firmano il +5 per il 63-58 con cui si va all'ultimo riposo. All'inizio del quarto periodo l'inerzia passa di nuovo al Fenerbache che con un parziale di 7-0 firmato da Sloukas e da Bobby Dixon sorpassa sul 65-63. Da lì è un testa a testa con Dixon che risponde ogni volta ai canestri di Gentile e Sanders. Nel finale l'EA7 non segna più (7 punti in tutto il quarto conclusivo), McLean e Gentile sbagliano, mentre il Fenerbahce confeziona l'allungo decisivo con i liberi di Dixon e Sloukas per il nuovo +8 sul 75-67. Inutile la bomba del nuovo -5 di Hickman a un minuto dal termine, subito replicata dal canestro di Udoh che fa calare il sipario sul match. All'Olimpia non bastano 17 punti di Rakim Sanders, il più continuo, 15 di McLean e 11 di Simon. Il Fenerbahce si gode cinque uomini in doppia cifra con 18 punti di Sloukas, 14 di Dixon e 13 di Kalinic; 10 per Gigi Datome.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali