FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, Supercoppa: trionfa Milano, travolge Avellino e rompe il tabù

LʼOlimpia si impone con un netto 90-72 e alza il trofeo per la prima volta nella sua storia: Simon strepitoso con 25 punti

Basket, Supercoppa: trionfa Milano, travolge Avellino e rompe il tabù

L'Olimpia Milano rompe il tabù. Al Forum di Assago, nel primo impegno ufficiale della nuova stagione del basket italiano, i biancorossi di Repesa battono Avellino con un netto 90-72 e alzano la Supercoppa per la prima volta nella loro storia: netta la superiorità dei padroni di casa, che dominano la Sidigas sin dai primi minuti grazie ad una difesa solida e ai canestri dello scatenato Krunoslav Simon: è lui l'MVP della finale con 25 punti.

Il primo sorriso dell'anno per una squadra che, valori alla mano, è nettamente superiore delle sue avversarie italiane. E se la pressione di partire favoriti a volte ha giocato brutti scherzi all'Olimpia, stasera non va così: Milano gioca da subito con personalità, trascinata da un Simon che va in doppia cifra sin dal primo quarto, chiuso avanti 23-19 dai padroni di casa. Repesa, che deve fare a meno di Raduljica e rinuncia ad Abbas, può essere soddisfatto soprattutto della sua difesa, che spinge Avellino a forzare tiri dall'arco. I biancorossi tentano subito la fuga, la Sidigas risponde con Obasohan (12), ma sul finire di primo tempo arriva il primo vero allungo grazie ai canestri di Sanders (9) e Hickman (15): +13, corretto 44-34 all'intervallo lungo.

Nella ripresa l'Olimpia continua a martellare, con Dragic (11) che sale in cattedra, e a metà del terzo quarto raggiunge il massimo vantaggio: +21 (63-42), non basta ad Avellino un buon Joe Ragland (18). Partita in ghiaccio e festa che può cominciare, con standing ovation per Simon che chiude con 9/13 dal campo (5/7 dall'arco) e anche 8 assist: il nuovo capitano Cinciarini alza un trofeo che, dopo tre finali perse (di cui le ultime due di fila con Sassari e Reggio Emilia), ancora mancava nella bacheca biancorossa.

Basket, Milano vince la prima Supercoppa della sua storia

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali