FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, Supercoppa: rullo Milano, è finale con Avellino

LʼOlimpia travolge 109-87 Cremona e sfiderà la Sidigas che ha battuto 74-72 Reggio Emilia con la tripla allo scadere di Ragland

Basket, Supercoppa: rullo Milano, è finale con Avellino

Saranno l'Olimpia Milano e la Sidigas Avellino a contendersi la Supercoppa italiana, primo trofeo della stagione cestistica 2016-17. L'EA7 Emporio Armani ha travolto 109-87 la Vanoli Cremona grazie ad un secondo tempo travolgente e ai 18 punti di Simon. Gli irpini hanno invece avuto la meglio 74-72 su Reggio Emilia, detentrice del trofeo, battuta grazie alla tripla sulla sirena di Joe Ragland.

RAGLAND, MAGIA SULLA SIRENAPartita stupenda al Forum di Assago di Milano per la prima semifinale di Supercoppa tra Avellino e Reggio Emilia, vinta 74-72 dalla Sidigas a fil di sirena. Gara molto equilibrata, soprattutto nel primo tempo, chiuso avanti 41-40 dalla Grissin Bon. Nel terzo periodo la formazione di Menetti allunga e si porta sul +9, 56-47,  grazie alle giocate degli italiani Aradori, Della Valle e Polonara. Nell'ultimo periodo la Sidigas si rifa sotto con le giocate di Randolph e Thomas, poi sono Marques Green e Ragland a firmare la parità sul 67-67.

Il finale è in volata: Reggio torna a +3 con una bomba di Polonara, poi è ancora Ragland a sorpassare con un gran contropiede sul 71-70. La squadra di Menetti ha l'ultimo tiro, Della Valle va corto ma il solito Polonara si butta a rimbalzo, conquista fallo e mette i due liberi del controsorpasso. Sul cronometro restano due secondi per Avellino e la squadra di Menetti li gestisce al meglio: rimessa per Ragland che controlla e con un tiro in controtempo realizza la tripla allo scadere per il 74-72 che fa esplodere la festa del tifo irpino e manda la Sidigas in finale. Per Avellino spiccano i 18 punti di Ragland, uniti ai 16 di Randolph e ai 15 di Thomas; per Reggio 18 di Polonara e 14 di Della Valle con 0 su 5 da tre.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali