FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, Serie A: Milano inarrivabile, Brescia travolta

LʼOlimpia vince nettamente 97-80 sul campo della Leonessa neo promossa. Grande prova di Simon, autore di 26 punti

Basket, Serie A: Milano inarrivabile, Brescia travolta

L'Olimpia Milano non sente le fatiche di Eurolega e stravince 97-80 sul campo della Germani Brescia nell'anticipo di mezzogiorno della quarta giornata di serie A. L'EA7 Emporio Armani parte forte e poi tiene sempre in pugno la gara, respingendo i tentativi di rimonta di una comunque gagliarda Leonessa, neo promossa in A. I campioni d'Italia in carica, imbattuti in campionato, si godono un eccellente Krunoslav Simon, autore di 26 punti.

Al PalaGeorge la matricola Germani Brescia riceve i campioni d'Italia dell'Olimpia Milano, imbattuti e reduci dal successo in Eurolega ad Istanbul col Darussafaka. L'EA7 Emporio Armani parte fortissimo e vola sul 17-3 dopo le bombe di Dragic e Simon. Brescia però ha entusiasmo e appena i biancorossi calano, si rifà sotto: la squadra di coach Diana arriva un paio di volte a -2 ma senza riuscire a sorpassare. Così l'Olimpia rimette il piede sull'acceleratore e tocca il +18 sul 50-32 con un canestro più fallo di Pascolo.

Nella ripresa non cambia lo spartito. L'EA7 tiene sempre in pugno la gara arrivando anche a +19 ma la squadra di Repesa ha anche delle pause e la Germani è bravissima ad approfittarne per tornare sotto: sono Michele Vitali e Landry a confezionare il -5 sul 69-64. I padroni di casa però non si spingono oltre e nell'ultimo quarto, complice anche la comprensibile stanchezza, l'Olimpia gestisce un vantaggio che non scende mai sotto la doppia cifra.

Alla Leonessa, neo promossa in serie A, non bastano i 26 punti di Landry e i 18 di Moore mentre il grande ex David Moss chiude con 7 punti con 1 su 6 da tre. Nell'Olimpia, che chiude con un ottimo 15 su 31 da tre, spiccano i 26 punti con 6 triple di Simon, i 16 di Goran Dragic e i 12 di Sanders. Ora l'EA7 Emporio Armani si rituffa in Eurolega: doppio impegno in settimana, martedì sera al Pireo con l'Olympiacos e giovedì al Forum contro il Real Madrid.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali