FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, playoff serie A: Avellino piega Reggio Emilia, si va a gara 7

Al PalaDelMauro la Sidigas supera 83-74 la Grissin Bon in gara 6: brilla Ragland con 23 punti. Lunedì il match decisivo

Basket, playoff serie A: Avellino piega Reggio Emilia, si va a gara 7

Si deciderà lunedì sera al PalaBigi di Reggio Emilia nella decisiva gara 7 una bellissima serie di semifinale dei playoff di Serie A tra la Grissin Bon e Avellino. La Sidigas, sotto 3-2, non tradisce i propri tifosi al PalaDelMauro e vince gara 6 83-74 con un grande Joe Ragland da 23 punti e un ottimo Nunnally, 17. A Reggio, che paga il 5 su 21 da tre, non sono bastati i 22 punti dell'eterno Kaukenas.

Al PalaDelMauro la Sidigas Avellino parte meglio, spinta dal pubblico e dall'obiettivo di impattare la serie, e allunga sul 18-11 con una bomba di Nunnally. Reggio Emilia non si fa impressionare e nel secondo periodo, grazie a Golubovic, Needham e Della Valle, sorpassa e scappa sul 27-21. La squadra di Menetti arriva anche al +9 sul 35-26 con Lavrinovic e stavolta è Avellino a non perdere la testa e a rimontare: sono Cervi e Acker a guidare il break per il 35-35 all'intervallo lungo. Nel terzo quarto nella Sidigas si accende Joe Ragland: mette 12 punti nel periodo, compresa la bomba del +5, poi sono Green e il grande ex Cervi a fare 60-54 alla penultima sirena.

A inizio quarto periodo il break di Avellino prosegue, Acker e Cervi fanno +10 sul 64-54: Reggio Emilia prova a rifarsi sotto ma ogni volta è il solito Ragland, con due triple, a tenere avanti la Sidigas con un vantaggio solido. Nel finale sono i liberi di Leunen a fissare il punteggio sull'83-74: si va a gara 7, lunedì sera al PalaBigi di Reggio Emilia. Avellino ha un grande Ragland, 23 punti, unito ai 17 di Nunnally e ai 16 di Cervi. Per la Grissin Bon c'è poco oltre ai 22 punti di Kaukenas: solo 4 punti per Polonara, 7 di Della Valle e zero per Stefano Gentile.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali