FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket: Sassari conferma Logan e coach Sacchetti

La Dinamo campione dʼItalia riparte da due certezze come lʼallenatore e il playmaker. Da Varese arriva Chris Eyenga

Basket: Sassari conferma Logan e coach Sacchetti

La Dinamo Sassari si sta gustando il suo primo storico Scudetto ma è anche normale pensare al futuro. Partiranno Shane Lawal e Rakim Sanders, in dubbio Jeff Brooks e Jerome Dyson mentre si dovrebbe ripartire da David Logan e da Chris Eyenga, ala in arrivo da Varese. Sulla panchina ancora coach Meo Sacchetti che, nonostante un contratto triennale, sembrava pronto a dire addio, anche per alcune incomprensioni col presidente Stefano Sardara.

Sacchetti, intervenuto a Sportitalia, ha sciolto ogni dubbio sulla sua permanenza alla guida del Banco di Sardegna: "Definire il futuro? L'ho già fatto, l'ho già fatto, l'ho già fatto, perciò togliamo questo, ci siamo parlati, ci siamo spiegati perché è giusto spiegarsi, perché erano successe delle cose particolari. E' giusto che uno tiri fuori tutto quello che ha. Ce lo siamo tirati fuori a vicenda, poi andiamo avanti così. Ci siamo sputati in faccia quello che ci dovevamo dire". Quindi resta a Sassari: "Sì, fino alla prossima critica che arriverà, dal prossimo anno: tanto sono sei anni che come perdiamo due o tre partite, qua viene fuori la critica, ma questo è il ruolo dell'allenatore. L'allenatore è come un dirigente, è pagato per prendere critiche, è pagato anche per essere licenziato. E' il nostro lavoro, è fatto in questa maniera, perciò lo sappiamo. Certe volte è facile, certe volte non è facile, però bisogna avere la consapevolezza di questo e lo si fa meglio".

Sciolto il dubbio sull'allenatore, bisogna rifare la squadra. Lawal è diretto al Barcellona, Sanders a qualche top club europeo, stesso discorso potrebbe valere per Brooks: la conferma di David Logan, che piaceva molto al Panathinaikos, dovrebbe essere il punto di partenza e questo non escluderebbe anche un tentativo per fare restare pure Jerome Dyson. Per il ruolo di ala piccola titolare è già stato perfezionato l'acquisto di Chris Eyenga, americano con passaporto nigeriano che ha giocato nell'ultima stagione a Varese viaggiando a quasi 13 punti e 6 rimbalzi di media.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali