FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atletica, Mondiali Pechino: tris Bolt, oro anche nella 4x100

La Giamaica conquista lʼoro sia nella staffetta maschile, sia in quella femminile. Ashton Eaton oro e record del mondo nel decathlon

Atletica, Mondiali Pechino: tris Bolt, oro anche nella 4x100

Tripletta per Usain Bolt che, dopo i successi sui 100 e sui 200, conquista la medaglia d'oro anche con la staffetta 4x100 della Giamaica ai Mondiali di atletica di Pechino. Usain, con Carter, Powell e Ashmeade, ha chiuso col tempo di 37"36 davanti alla Cina, argento, e il Canada, bronzo; squalificati gli Stati Uniti, secondi al traguardo, per un'irregolarità sull'ultimo cambio. Giamaica d'oro anche nella 4x100 donne mentre, brillano Eaton e Farah.

Atletica, Mondiali Pechino: tris Bolt, oro anche nella 4x100

La penultima giornata ai Mondiali di atletica di Pechino vede brillare la Giamaica che fa sue entrambe le staffette veloci. Fra gli uomini Usain Bolt, con Powell, Ashmeade e Carter, conquistano l'oro in 37"36 davanti a Stati Uniti, la sorprendente Cina e il Canada. Gli Usa con Justin Gatlin sono stati poi squalificati per un'irregolarità sull'ultimo cambio tra Gay e Rodgers. Per Usain si tratta del terzo oro in questa edizione dei Mondiali, l'undicesimo in 6 edizioni iridate. Le donne vanno ancora più forte perchè conquistano il titolo in 41"07 che è il nuovo record dei campionati e la seconda prestazione più veloce di sempre: la staffetta con Campbell-Brown, Morrison, Thompson e la regina dei 100 Fraser-Pryce ha preceduto Stati Uniti, argento, e Trinidad e Tobago, bronzo.

Brilla il nome di Ashton Eaton: l'americano ha conquistato la massacrante prova del decathlon impreziosendo l'oro col nuovo record del mondo, ben 9045 punti! Sul podio anche il canadese Warner, argento, e il tedesco Freimuth, bronzo. Nei 5000 metri successo del britannico Mo Farah che bissa l'oro nei 10000: battuti il kenyano Ndiku e l'etiope Gebrhiwet.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali