FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Italia: Montolivo, frattura della tibia e niente Mondiali

Italia: Montolivo, frattura della tibia e niente Mondiali

La conferma arriva dal dottor Castellacci dopo la radiografia. Domani l'intervento chirurgico

- Brutta tegola per l'Italia, che a una decina di giorni dal Mondiale perde Montolivo. Il centrocampista azzurro è uscito in barella dopo un brutto colpo ricevuto da Pearce all'8' dell'amichevole di Londra contro l'Irlanda ed è stato trasportato via in ambulanza al Chelsea Westminster Hospital. L'esito della radiografia parla di "frattura della tibia". L'azzurro sarà operato domani a Milano alla clinica La Madonnina e starà fuori 3-4 mesi.

Italia: Montolivo, frattura della tibia e niente Mondiali

Montolivo ha capito subito che si trattava di qualcosa di grave. "Mi sono rotto", il labiale del centrocampista azzurro ai medici subito dopo il crack. Sotto shock la panchina, a partire da Prandelli. Il giocatore è stato subito accompagnato al pronto soccorso dal dottor Luca Gatteschi ed è stato sottoposto a radiografia alla tibia sinistra, che ha dato il terribile responso. "C'è grandissimo dispiacere per il ragazzo, che al Mondiale teneva tantissimo - ha proseguito il dottor Castellacci - La frattura gli porterà via qualche mese. Composta o scomposta? Una frattira viene operata perché abbia un assestamento migliore". "Frattura alla tibia terzo distale. Deciderà Castellacci come procedere - ha detto il dottor Gatteschi dall'ospedale dove è stato portato Montolivo - Immaginate il suo stato d'animo: ha perso il Mondiale a pochi giorni dall'inizio. I tempi di recupero al momento non sono chiari. Castellacci deve ancora vedere le radiografie". Montolivo è stato ingessato e domenica mattina tornerà su Milano con un aereo-ambulanza. Sarà operato alla clinica La Madonnina.

Anche Aquilani è stato trasportato in ospedale per accertamenti in seguito a un colpo alla testa rimediato in un contrasto aereo con l'irlandese Ward. Il centrocampista azzurro è sottoposto a una risonanza magnetica di controllo, risultata negatva. 

GLI AUGURI DEL MILAN A MONTOLIVO

"In bocca al lupo Riccardo". E' il messaggio d'auguri del Milan a Montolivo dopo il brutto infortunio alla tibia del centrocampista nell'amichevole tra Italia e Irlanda. "Tutti ma proprio tutti i milanisti sono vicini al nostro Riccardo Montolivo. Forza caro Monto! Ti aspettiamo!", si legge sul sito ufficiale della società rossonera.

TAG:
Brasile 2014
Italia
Montolivo