FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Stefano Accorsi e la pizza a Venezia: "Un bel modo di godere la Bellezza dʼItalia"

Lʼattore ribatte alle critiche dopo il suo tweet con la foto scattata in Piazza San Marco. LʼAssociazione San Marco: "Temiamo emulazioni"

Stefano Accorsi e la pizza a Venezia: "Un bel modo di godere la Bellezza d'Italia"

Stefano Accorsi non ci sta alla polemica sulla sua pizza mangiata sopra il cartone in Piazza San Marco, e a chi l'ha criticato risponde: "Non mi sembra mancanza di rispetto o di decoro. Anzi, mi sembra un bellissimo modo di godere della Bellezza d'Italia. Tanto più se poi si butta il cartone nell'apposito cestino". L'Associazione Piazza San Marco intanto ribadisce: "Quello che ci spaventa è l'effetto emulazione".

Claudio Venier, presidente dell'Associazione, continua a vedere in quella scena qualcosa di profondamente sbagliato. "Ci spaventa che da questo gesto parta il messaggio che a Venezia, dopo una certa ora, si può tranquillamente mangiare una pizza da asporto in Piazza San Marco - dice -. Fossi stato io a mangiare la pizza, o chiunque altro che non ha un profilo pubblico non sarebbe successo niente, la notizia non avrebbe avuto questa eco. Per questo credo che i personaggi pubblici, prima di fare anche una semplice goliardata, debbano pensare alle conseguenze delle proprie azioni, proprio perché possono essere emulati. E se questi comportamenti si moltiplicano, possono indubbiamente portare danni a un luogo particolarmente delicato".

Una visione che convince l'attore, che ha risposto alle critiche tramite un post su Instagram: "Leggo un po' dovunque che questa foto ha creato una polemica - scrive Accorsi -. Ora... capisco che il turismo selvaggio di chi butta rifiuti per terra, fa il bagno nelle fontane e getta i mozziconi vada contrastato, ma se alle 2 passate di notte l'unico posto aperto è una pizzeria (che fa un'ottima pizza) e uno la mangia sui tavolini di un locale (pubblico) chiuso, in una delle piazze più belle del mondo, non mi sembra sia mancanza di rispetto o di decoro".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE